Quelli che Il Calcio, via anche Max Giusti

Quelli che Il Calcio, via anche Max Giusti

Dopo Nicola Savino e Paolo Beldì, anche Max Giusti lascia Quelli che il Calcio

da in Affari Tuoi, Personaggi Tv, Primo Piano, Programmi TV, Quelli che il calcio, Codacons, max-giusti
Ultimo aggiornamento:

    Max Giusti via da Quelli che il Calcio

    Dopo Nicola Savino e Paolo Beldì, anche Max Giusti lascia Quelli che il Calcio. E il Codacons si augura un ridimensionamento del programma.

    La notizia era nell’aria e l’avevamo anticipato qualche giorno fa. Del resto il saluto commosso di Max Giusti a tutto il gruppo di Quelli che il Calcio lasciava pochi dubbi. “Comunque vada l’anno prossimo, ringrazio tutto lo studio, gli autori, i tecnici…“, etc. etc., disse Max negli ultimi minuti della puntata di commiato per la stagione 2008/2009.

    Insomma l’addio era nell’aria e ora arriva la conferma: Max si dedicherà anima e corpo ad Affari Tuoi, che in autunno sbarcherà nel prime time del sabato sera di RaiUno nella versione Speciale per Due, abbinata alla Lotteria Italia, nella speranza di infastidire C’è Posta per Te.

    Si profila quindi un momento molto difficile per Quelli che il Calcio, alla sua seconda ‘svolta epocale’, dopo la partenza di Fabio Fazio.

    Via tutti gli autori storici, fuori il regista di sempre, Paolo Beldì, e abbandono di due delle punte di diamante del lato intrattenimento, ovvero Giusti e Nicola Savino. Resta Lucia Ocone, forse, in attesa di capire l’orientamento della campagna acquisti di RaiDue per il prossimo campionato di calcio in tv.

    Intanto il Codacons si augura che Quelli che il Calcio venga ridimensionato, sulla scia di quanto fatto da RaiUno con Domenica In, ridotto alle due sole rubriche de L’Arena, con Massimo Giletti, e di Ieri, Oggi e Domani con Pippo Baudo. “La Rai farebbe bene a ridimensionare Quelli che il calcio, riducendo i costi relativi a un programma che non è né sport, né intrattenimento, ossia né carne né pesce, e non fa ascolti record“, scrive il Codacons in una nota. A forza di defezioni il programma potrebbe anche sparire dal palinsesto.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Affari TuoiPersonaggi TvPrimo PianoProgrammi TVQuelli che il calcioCodaconsmax-giusti