Quelli che il calcio, Ubaldo Pantani imita Flavio Insinna ad Affari tuoi [VIDEO]

Quelli che il calcio, Ubaldo Pantani imita Flavio Insinna ad Affari tuoi [VIDEO]

A Quelli che il calcio Ubaldo Pantani ha proposto l'imitazione di Flavio Insinna e del suo gioco dei pacchi, Affari Tuoi

    Insinna   Quelli che

    A Quelli che il calcio irrompe Flavio Insinna, sotto forma di Ubaldo Pantani: il comico della trasmissione domenicale di Raidue, infatti, ha accantonato ieri il populismo e la voglia di liti di Paolo Del Debbio per proporre un’imitazione dello showman di Affari tuoi. Truccato come il simpatico Insinna, con tanto di naso alla Depardieu e ascelle sudate (con la macchia di sudore che ricorda la regione italiana in gara), Pantani ha arricchito Quelli che il calcio con una versione light di Affari tuoi.

    Buon pomeriggio Raidue, buon pomeriggio Italia, buon pomeriggio mondo. Tutto il mondo è Paese, Paese che vai, Savino che trovi. Fatte da’ un bascetto!“, ha esordito Pantani-Insinna abbracciando Nicola Savino (ribattezzato per l’occasione Nicoletto) in uno straripante moto di entusiasmo.

    L’imitazione di Quelli che il calcio ha voluto mettere in evidenza alcuni dei tratti tipici del modo di condurre e di essere di Flavio Insinna, prima tra tutti l’umiltà. “Siamo degli umili conduttori, un umile servo nella vigna degli ascolti“, ha detto citando Joseph Ratzinger (non uno qualunque).

    Ma la performance del conduttore di Affari tuoi di pomeriggio è stata soprattutto infarcita di citazioni colte.

    Come ha detto il finto Insinna, riferendosi a Paolo Bonolis (ex presentatore di Affari tuoi), “Son tutti bravi a fare entrare i mostri, Avanti un altro! E citami Shakespeare!“. Non è mancata, naturalmente, la telefonata della Dottoressa: che, però, era solo la mamma di Insinna, che voleva sapere dove avrebbe mangiato il figlio. Anche in questo caso, è spuntata la citazione: “Ci ho la testa fra le nuvole, salutami Aristofane“.

    Qui sotto, potete apprezzare l’esuberante prestazione di Ubaldo Pantani. “Ci vediamo domenica prossima“, ha promesso. Che l’imitazione di Del Debbio sia stata per il momento messa in cantina (così come la programmazione quotidiana della vera Quinta Colonna)?.

    Come potete notare, Pantani ha riportato su Raidue molte delle dinamiche del gioco, compresa la loquacità eccezionale di Insinna (che però invita gli ospiti a “stringere”, per non perdere tempo). Mantenuta la stessa grafica, ma anche i fiumi di parole del conduttore erano simili all’originale.

    E voi che ne pensate? Avete gradito questa nuova proposta di Quelli che il calcio (in una giornata in cui, tra l’altro, Marta Zoboli ha anche proposto una parodia di Caterina Balivo a Detto Fatto)?

    487

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI