Quelli che il calcio, Ornella Vanoni a Virginia Raffaele: ‘Mi fai passare per una mezza zo**ola’

Quelli che il calcio, Ornella Vanoni a Virginia Raffaele: ‘Mi fai passare per una mezza zo**ola’

Video

    Ornella vanoni al telefono con Virginia Raffaele

    Quando c’è Ornella Vanoni in tv è come quando Sgarbi va in un talk: qualcosa succederà. E’ scritto nella Bibbia della scatola mediatica. L’ultima volta che la cantante è andata in onda, su Rai1, a Domenica In, ha baciato in bocca Mara Venier. Oggi, a Rai2, a Quelli che il calcio, grande ritorno in stile di Virginia Raffaele che ha telefonato in diretta per riproporre la storica imitazione.

    Dispiaciuta la Vanoni? Niente affatto, ma poteva mancare la dichiarazione ‘shock’ della cantante? Niente affatto, bis. Avete visto cosa ha rimproverato Ornella Vanoni alla comica Virginia Raffaele, dai microfoni di Nicola Savino, a Quelli che il calcio?

    Piccole critiche a Virginia Raffaele o autoironia della cantante Ornella Vanoni? Certo è che la cantante, che nell’imitazione della comica quasi ‘squittisce’ e ‘twitti’ a volontà, ha ‘redarguito’, si fa per dire, il personaggio proposto tempo fa dalla Raffaele su Rai2:

    «Virginia, tu lo sai che c’è gente magari che un po’ non ci vede bene: credono che tu sia io e pensano che io sia una mezza…zoccola (…), che ha passato la vita sdraiata…come ho fatto a far carriera non si capisce…».

    Pronta la risposta-riparatrice della ex comica a Quelli che il calcio: «Se tu hai dichiarato di essere culo d’oro, io non posso fare altrimenti, nel senso che eri così bella…».

    Virginia Raffaele imita Ornella Vanoni

    «Virginia è fantastica», ha aggiunto la Vanoni, nel ricordare l’imitazione che la fa incapace di uscire dal bagno o, arrabbiata, nel dividere il palco con le altre dive di un’epoca: Patty Pravo, ad esempio.

    Insomma, che la chiamata in diretta di Virginia Raffaele non sia un presagio di un presto ritorno a Rai2? Farebbe bene allo show degli ‘eterni secondi’.

    400