Quelli che il calcio, Nicola Savino conduttore anche nel 2015-2016

Quelli che il calcio, Nicola Savino conduttore anche nel 2015-2016

Quelli che il calcio, Nicola Savino conduttore anche l’anno prossimo: ritorno su Rai 2 a settembre per la stagione 2015-2016

da in Personaggi Tv, Programmi TV, Quelli che il calcio, Rai 2
Ultimo aggiornamento:

    Quelli che il calcio, Nicola Savino conduttore anche l’anno prossimo: ritorno su Rai 2 a settembre, per la stagione 2015-2016 della Serie A. Ad annunciarlo lo stesso Savino durante la puntata di domenica 24 maggio 2015, dopo che le indiscrezioni in tal senso si erano susseguite da inizio maggio, sconfessando quanti a marzo scrivevano che Savino sarebbe stato ‘licenziato’. Probabilmente ci saranno alcuni cambiamenti creativi, sia nella formula del programma tv che negli innesti tra ospiti e spalle, ma di questo se ne saprà di più nelle prossime settimane. Per i fan di Savino, insomma al momento la buona notizia che conta: per il terzo anno consecutivo, il conduttore sarà lui.

    Sarà ancora Nicola Savino a condurre Quelli che il calcio il prossimo settembre su Rai 2: l’annuncio è stato dato dallo stesso conduttore durante la puntata di domenica 24 maggio 2015, sconfessando quindi il cambio di conduzione paventato da molti nei mesi scorsi. Savino – che segue le conduzioni di Fabio Fazio, Simona Ventura e Victoria Cabello- viene dunque confermato a Quelli che il Calcio per il terzo anno consecutivo, anche se pare ci saranno dei cambiamenti nella formula del longevo programma tv (va in onda dal 1998, inizialmente su Rai 3) e nella scelta di ospiti e spalle.

    Considerato che oramai è la pay tv a farla da padrone con trasmettendo in diretta incontri sportivi anche ‘minori’, la trasmissione ha da tempo cambiato formula.

    Insomma, nonostante gli ascolti siano quello che siano e nonostante alcune polemiche che lo hanno visto protagonista, , Savino è stato confermato alla conduzione: a fronte delle lodi per le performance di Lucia Ocone e di Nuzzo e Di Biase, ci sono state anche gaffe (più discusse dagli utenti social che non sui giornali) che hanno ‘segnato’ la conduzione, come quella nei confronti della bambina cieca tifosa della Roma cui il conduttore ha chiesto ‘Come la vedi?’.

    In attesa di novità sulla nuova edizione con Quelli che il calcio 2015-2016, ricordiamo un’intervista di Savino fatta l’anno scorso, nella quale prometteva di trattare l’attualità con leggerezza, con comicità: ‘La stretta attualità è la mia fissazione e quest’anno sarà il fil rouge della trasmissione‘. Per il resto, Savino aveva definito inevitabili i cambiamenti, ‘è un format in continua evoluzione e le correzioni sono inevitabili. Anche durante la diretta: in quelle tre ore e mezzo mi esalto‘.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvProgrammi TVQuelli che il calcioRai 2 Ultimo aggiornamento: Lunedì 25/05/2015 11:07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI