Quelli che il calcio, Lucia Ocone è Federica Sciarelli: show parodia per Notti sul ghiaccio [Video]

Quelli che il calcio, Lucia Ocone è Federica Sciarelli: show parodia per Notti sul ghiaccio [Video]

Quelli che il calcio, Lucia Ocone è Federica Sciarelli: show parodia per Notti sul ghiaccio [VIDEO]

    Federica Sciarelli a Quelli che il calcio

    Signori, la satira è servita. Nuova imitazione quest’oggi a Quelli che il calcio: Lucia Ocone è Federica Sciarelli e, su Rai 2, la parodia di Notti sul ghiaccio è fatta (il video in basso). Oltre a Crozza nel paese delle meraviglie e Luciana Littizzetto nella domenica di Rai 3, sono sempre di meno gli spazi di satira sul piccolo schermo. Così, ieri, sui pattini a Notti sul ghiaccio, un’inedita Federica Sciarelli da Chi l’ha visto? alla pista di Rai 1, oggi sul secondo canale la parodia che sa tanto di satira, anche dopo la chiamata di Milly Carlucci nel programma di cronaca nera.

    Ce n’è davvero per tutti quelli di Notti sul ghiaccio, dai concorrenti ‘scomparsi’ sullo stile delle schede da annunciare a Chi l’ha visto? il mercoledì sera, fino ai giurati eccentrici di Rai 1 (anche se Simona Ventura non si nomina proprio). Lucia Ocone nei panni di Federica Sciarelli a Rai 2 prende di mira uno dei giudici più equilibrati di Notti sul ghiaccio: “Sono una che fa i scherzi: per esempio, ne ho fatto uno a Marco Liorni, sabato sera. Mi ha chiesto una pastiglia per il mal di testa e gli ho dato un lassativo. Pensate. E’ divertente, sono una burlona, una mattacchiona”.

    Immancabile, ce n’è pure per il wedding planner di Real Time, ‘prestato’ al sabato sera di Rai 1: “Chiedo aiuto ai miei telespettatori, sempre molto attenti. Stiamo cercando un giovane che risponde al nome di Enzo Miccio. Enzo è alto un metro e novanta e pesa 26 chili.

    E’ un giovane sensibile, introverso, creativo. Enzo Miccio veste in modo colorato, sgarciante, bizzarro. ‘Na matta! E’ stato visto l’ultima volta parlare con la collega Selvaggia Lucarelli. Da allora, più nessuna traccia”, scherza.

    Infine, la satira becca pure la star da “baci stellari”, Valeria Marini, e il non troppo sulla cresta dell’onda Giulio Base, entrambi concorrenti della terza edizione di Notti sul ghiaccio e in sfida al televoto fino alla prossima settimana: “Valeria Marini – dice Ocone Sciarelli – è stata ritrovata riversa in terra nella sala prove della Rai, in stato confusionale. Indossava solo un micro abito di tre taglie più piccolo; dell’extension di rafia e un coso: un pattino tacco 12“.

    Sul regista di serie tv per Rai 1, invece afferma: “Perché, Nicola, tu ti ricordavi di Giulio Base?“. L’assist perfetto di Nicola Savino, che fa da collante a un momento di comicità particolarmente riuscito quest’oggi: “Non sono le schede di Chi l’ha visto?. Non sono persone scomparse”, ricorda sornione alla comica.

    589

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI