Quelli che il calcio, Nicola Savino: ‘Sarà un mix di calcio, comicità e musica’ [VIDEO]

Quelli che il calcio, Nicola Savino: ‘Sarà un mix di calcio, comicità e musica’ [VIDEO]

Domenica 15 settembre riparte Quelli che il calcio e a condurlo sarà Nicola Savino, già al timoone di Un minuto per vincere

    Domenica 15 settembre alle 13.50 torna Rai Due una nuova stagione di Quelli che il calcio. A condurre il programma sarà Nicola Savino, già al timone del game show Un minuto per vincere.

    Questa mattina presso gli studi Rai di Corso Sempione si è tenuta la conferenza stampa a cui hanno partecipato Nicola Savino, Ubaldo Pantani, il Direttore di Rai Due Angelo Teodoli e il resto del cast della nuova edizione di Quelli che il calcio. Nicola Savino subentra a Victoria Cabello e sono tante le novità che attenderanno il pubblico a partire dalla prossima domenica pomeriggio, a partire dal titolo della trasmissione, tornato alle origini: “Era ora che il calcio ritornasse nel titolo” ha dichiarato Savino, “perché il calcio fa discutere, ci fa vivere durante e dopo le partite ed è il grande passatempo degli italiani. Noi lo riscopriremo anche attraverso un filo diretto con i campi da gioco che ci ridarà il sapore della radio”.

    Ricominceremo dalla base del 4-4-2”, ha affermato Angelo Teodoli, direttore della rete. “Apporteremo un cambio editoriale: daremo molto spazio all’intrattenimento, ma si tornerà a parlare molto anche di calcio perché televisivamente il calcio è ‘il’ fenomeno televisivo e vogliamo rientrarci a gamba tesa”.

    A cambiare, oltre al conduttore, sarà anche il parterre di comici: al posto di Virginia Raffaele (emigrata a Cologno Monzese per Striscia la Notizia) subentra il duo Nuzzo e Di Biase; inoltre debutterà una squadra di inviati “che proveremo a far crescere e siamo certi di riuscirci”, ha dichiarato il capo progetto Fabio Di Iorio.

    Ubaldo Pantani, poi, ha anticipato che si cimenterà con l’imitazione di Paolo Del Debbio, il conduttore di Quinta Colonna che ha “questo accento toscano che si tinge di Fininvest nelle sfumature”; inoltre, vedremo Pantani anche nei panni di se stesso.

    Nicola Savino, infine, interpellato su eventuali ansie circa questa nuova avventura, si dichiara un po’ preoccupato, ma con tanta “voglia di ricominciare questa nuova stagione con compagni di viaggio, alcuni conosciuti -come Caputi e Tombolini – e un’infornata di nuovi comici che io amo visceralmente come Nuzzo e di Biase e Andrea Sambucco”.

    399

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE