Quelli che il Calcio, arriva Vittoria Cabello

Quelli che il Calcio, arriva Vittoria Cabello

Victoria Cabello prossima conduttrice di Quelli che il Calcio: prende il posto di Simona Ventura passata a Sky, 'soffiandolo' a Caterina Balivo

    Cabello quelli che il calcio 2011

    Sarà Victoria Cabello a condurre la prossima edizione di Quelli che Il Calcio: la conduttrice, finora in forza a La7, ha firmato un contratto di due anni in esclusiva con la Rai e prende così il posto di Simona Ventura, volata a sorpresa alla corte di Sky. Mentre volti noti della Rai, quindi, emigrano da Viale Mazzini in direzione La7, la Cabello fa il viaggio inverso, ‘soffiando’ a Caterina Balivo il ruolo di ‘signora’ del calcio domenicale di RaiDue.

    A poche ore dall’annuncio del passaggio di Simona Ventura a Sky, dove riprenderà il ruolo di giudice/capitano di X Factor 5, arriva la notizia che non ti aspetti: a condurre l’edizione 2011-2012 di Quelli che il Calcio sarà Victoria Cabello, conduttrice e attrice brillante già alla guida di Victor Victoria su La7 dopo aver fatto gavetta con le sue ‘interviste impossibili’ a Mtv. Per la Cabello un contratto di esclusiva di due anni per la Rai e come primo incarico arriva la non facile sfida del contenitore domenicale legato al calcio condotto prima da Fabio Fazio e poi, per 9 anni, dalla Ventura.

    Sfuma quindi l’ipotesi di vedere Caterina Balivo alla guida di Quelli che il Calcio: il suo nome, caldeggiato a quanto pare dal direttore di RaiDue Massimo Liofredi, era trapelato a stagione 2011 ancora in corso e alla notizia del passaggio della Ventura a Sky sembrava imminente l’annuncio del suo nuovo incarico tv. Nel pomeriggio, peraltro, si vociferava della coppia Balivo-Facchinetti.

    E invece la Balivo resta ancora in panchina, mentre sembra che Liofredi non sapesse nulla del possibile approdo della Cabello a RaiDue e ne sia rimasto anche particolarmente irritato. Il braccio di ferro tra Liofredi e il dg Lorenza Lei continua. Si annunciano altre scintille in casa Rai…

    370