Quelli che: gaffe con Flo Rida e lite tra Abatantuono e Giurato in diretta

Quelli che: gaffe con Flo Rida e lite tra Abatantuono e Giurato in diretta

Lite in studio a Quelli che il calcio tra Diego Abatantuono e Luca Giurato

da in Rai 2, Quelli Che
Ultimo aggiornamento:

    Quelli che: gaffe con Flo Rida e lite tra Abatantuono e Giurato in diretta

    E’ una domenica pomeriggio molto difficile quella di oggi per la povera Victoria Cabello. Nello spazio di un’ora la conduttrice di Quelli che il calcio ha dovuto far fronte a una lite in diretta tra Diego Abatantuono e Luca Giurato, nonché a un problema tecnico che ha generato grosso imbarazzo con il rapper statunitense Flo Rida, ospite della puntata. E il programma non è ancora finito.

    Tra Diego Abatantuono e Luca Giurato non corre buon sangue, ma questo la Cabello evidentemente non lo sapeva. La conduttrice ne è divenuta dolorosamente consapevole quando i due hanno cominciato a punzecchiarsi nemmeno troppo velatamente. Il primo ad aprire le danze è stato Abatantuono, in collegamento con lo studio, che ha rifilato stoccate velenose e battute al vetriolo a Giurato, accomodato nel salotto della Cabello. Il giornalista non ci ha messo molto a spiegare il motivo di tale atteggiamento da parte dell’attore, esternandolo con tono piuttosto piccato:

    ‘E’ chiaro che il signor Abatantuono ha una memoria molto lunga. Ancora ce l’ha con me per quel giudizio su un suo film. Si rassegni, era una boiata.’

    Il riferimento è alla pellicola di Enrico Oldoini ‘I mostri oggi’ del 2009, di cui Abatantuono era protagonista. Giurato fece all’epoca una recensione decisamente negativa, stroncando totalmente il film. A quanto pare l’attore se l’è legata al dito, dato che a distanza di anni non gli è ancora passata.
    La querelle in studio prosegue per diversi minuti, con la Cabello che si affanna per placare gli animi, prima che la situazione precipiti. Alla fine Abatantuono chiude la questione con:

    ‘Magari un mio film fa pure cagare, ma tu non lo vai a dire in giro.

    Voglio precisare sennò il pubblico pensa che sono aggressivo e basta.’

    Nemmeno con l’ospite musicale del giorno la conduttrice è stata molto fortunata. In studio entra il rapper Flo Rida, solite presentazioni e convenevoli, dopodiché l’artista raggiunge il centro del palco per esibirsi. Peccato che della base musicale non ci sia traccia: sì, intorno al cantante ci sono i suoi musicisti, ma evidentemente non era prevista un’esibizione dal vivo. La Cabello cerca anche in questo caso di evitare il peggio, facendo appello ai tecnici in sala regia. Alla fine, non ricevendo risposta, la presentatrice è costretta a lanciare la pubblicità. Fortunatamente l’ospite non ha fatto una piega e al ritorno dalla pausa ha eseguito la sua performance come se nulla fosse.

    Non è la prima volta che l’accoppiata artista internazionale/playback provoca imbarazzi nello studio di Quelli che il calcio. Come dimenticare la gaffe, o per meglio dire la burla, in cui è incappata Simona Ventura ad opera dei Muse? In basso il video del memorabile momento, tanto per rinfrescarci la memoria.

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai 2Quelli Che