Quasi quasi…Rischiatutto, Fabio Fazio conduce la fascia quotidiana con i provini dal 15 febbraio 2016 su Rai 3

Quasi quasi…Rischiatutto, Fabio Fazio conduce la fascia quotidiana con i provini dal 15 febbraio 2016 su Rai 3

Lo storico quiz lanciato da Mike Bongiorno torna su Rai 3

    Quasi quasi…Rischiatutto è al via: Fabio Fazio condurrà la striscia quotidiana dedicata ai provini del nuovo ciclo della storica trasmissione, a partire da lunedì 15 febbraio 2016 su Rai 3. Il programma, che andrà in onda ogni sera alle ore 20.30, servirà ad introdurre alcune prime serate di ‘Rischiatutto‘, programmate tra la primavera e l’autunno. Dopo alcune polemiche incentrate sul recente passato pubblicitario di Fabio Fazio, la data di inizio inizialmente prevista per la versione rinnovata del quiz lanciato da Mike Bongiorno nel 1970 è stata rinviata. Ecco i dettagli sui prossimi appuntamenti con il ‘Rischiatutto‘.

    Per cominciare ‘Quasi quasi…Rischiatutto – La prova del pusante‘, sarà condotto da Fazio – a partire dal 15 febbraio 2016 ogni giorno dalle 20.30 alle 20.40 su Rai 3 – e mostrerà i provini per il quiz realizzati negli ultimi mesi.

    In seguito vedremo la trasmissione in prima serata sul primo e sul terzo canale: avremo un’anticipazione di ciò che succederà il 21 e il 22 aprile 2016 in prima serata su Rai 1, e poi assisteremo alla gara vera e propria a partire dall’autunno.

    La versione completa del programma infatti vedrà la luce tra qualche mese, in particolare dal 13 ottobre 2016 (salvo ripensamenti o cambi di programmazione) per dieci puntate su Rai 3. Si tratta di una rivisitazione moderna del quiz partito il 5 febbraio del 1970, ed entrato nell’immaginario collettivo degli italiani per i decenni successivi, organizzata 46 anni dopo. L’idea è nata per farlo rivivere a chi c’era e per farlo conoscere a chi invece non era ancora nato, come Fazio ha spiegato in più occasioni.

    Ai provini per partecipare alle selezioni si sono presentati in circa 1600, dai quali sono stati scelti circa 200 partecipanti per arrivare ad una rosa finale di 50 concorrenti.

    Nel corso del game-show verranno affrontate numerose materie specifiche – dalla storia del rock a quella della Seconda Guerra Modniale – e si alterneranno in gara personaggi molto differenti tra loro, per provenienza, età ed estrazione sociale.

    Il nuovo ‘Rischiatutto‘ è un programma di Fabio Fazio, realizzato con l’aiuto degli autori Claudia Carusi, Pietro Galeotti, Veronica Oliva, Arnaldo Greco, Ludovico Peregrini (detto ‘Signor no‘) e di alcuni esperti suddivisi in base all’argomento in questione. La regia sarà affidata a Duccio Forzano. L’appuntamento con ‘Rischiatutto‘ è fissato dal 15 febbraio 2016 alle 20.30 con la fascia quotidiana; in seguito per il 21 e il 22 aprile su Rai 1, e dal 13 ottobre 2016 su Rai 3.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fabio FazioProgrammi TV stasera e oggi - Guida TVRaiRai 3
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI