Quarto Grado, anticipazioni: la puntata del 18 marzo 2016 in diretta su Rete 4

Quarto Grado, anticipazioni: la puntata del 18 marzo 2016 in diretta su Rete 4

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conduttori: le ultime notizie su Roberta Ragusa

da in Informazione, Programmi TV, Quarto Grado, Rete 4, Talk Show, Alessandra Viero
Ultimo aggiornamento:

    Le anticipazioni sulla puntata di Quarto Grado di stasera 18 marzo 2016, in onda su Rete 4 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/rete4. I conduttori, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, e i giornalisti della trasmissione tornano a parlare del caso di Roberta Ragusa: dopo che la Cassazione ha dichiarato il ‘non luogo a procedere’ nei confronti del marito della donna, Stefano Logli, restano ancora molti interrogativi sulla sua storia: Roberta si è allontanata volontariamente o è stata assassinata?

    La puntata di Quarto Grado in onda venerdì 18 marzo 2016 è in parte anche dedicati al recente femminicidio di Isabella Noventa, il cui corpo non è stato ancora ritrovato, nonostante la confessione di Freddy Sorgato.

    Infine, spazio agli ultimi aggiornamenti sul caso della professoressa Gloria Rosboch, per cui al momento sono i carcere i tre presunti responsabili: il 22enne Gabriele DeFilippi, il suo amante Roberto Obert e sua madre Caterina Battista. Queste le anticipazioni su quello che vedremo stasera a Quarto Grado.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 18 marzo 2016

    Le anticipazioni sulla puntata di Quarto Grado di stasera venerdì 11 marzo 2016, trasmessa in diretta su Rete 4 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/rete4. I conduttori del programma, Gianluigi Nuzzi e Alessandro Viero, tornano a parlare dei casi di cronaca nera più attuali. Su tutti: il delitto di Pordenone, la vicenda di Isabella Noventa e il caso della professoressa Gloria Rosboch.

    Quarto Grado: la puntata dell’11 marzo 2016 in onda su Rete 4 (anticipazioni)

    Nella puntata di Quarto Grado in onda stasera 11 marzo 2016, in primo piano ci sono gli ultimi aggiornamenti sul delitto di Pordenone, dopo la svolta per via del fermo di Giosuè Ruotolo, il 26enne di Somma Vesuviana come noto sottoposto a misura cautelare in carcere per il duplice omicidio di Trifone Ragone e della sua fidanzata Teresa Costranza (avvenuto circa un anno fa, il 17 marzo 2015). Tentativo della trasmissione è analizzare il ‘quadro indiziario complesso’, a partire dalle indicazione espresse dal procuratore.

    Spazio anche ad un’altra vicenda che tiene incollati i telespettatori al video. Parliamo degli ultimi aggiornamenti sul caso di Isabella Noventa: mentre si continua ancora a cercare il corpo della donna, si continua a scavare nel passato della vittima per cercare di capirne di più, anche dopo l’arresto di Freddy Sorgato, della sorella dell’uomo, Debora, e dell’amica Manuela Cacco, per il momento in manette con l’accusa di aver ucciso la segretaria 55enne. Intanto la squadra mobile di Padova ha rinvenuto 124.000 euro in contanti e due pistole (mai denunciate) a casa del fidanzato di Debora. Può questa notizia essere in qualche modo legata alla scomparsa della Noventa?

    Inoltre, le ultime notizie sul caso di Gloria Rosboch, la professoressa uccisa e per la cui morte sono stati interrogati i tre ragazzi incriminati e cioè: l’ex allievo Gabriele DeFilippi, sua madre Caterina Abbatista e il suo amante Roberto Obert. Infine, uno spazio più ridotto verrà dedicato alla vicenda di Massimo Bossetti, indagato per l’assassinio di Yara Gambirasio. A tal proposito la trasmissione Quarto Grado è tornata nelle aule del Tribunale di Bergamo per ricostruire l’interrogatorio dell’uomo.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo l’11 marzo 2016

    Le anticipazioni sulla puntata di Quarto Grado, in onda stasera venerdì 4 marzo 2016, trasmessa in diretta TV su Rete 4 e disponibile anche on line, in streaming, collegandosi al sito ufficiale della rete (www.mediaset.it/rete4), per mezzo di pc o mobile.

    Dopo gli ascolti della scorsa settimana (2.145.000 telespettatori, 10.82% di share), i conduttori del programma, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, tornano ad occuparsi delle ultime notizie relative a due dei casi di cronaca nera che ultimamente tengono col fiato sospeso non pochi telespettatori.

    L’inizio della puntata settimanale di Quarto Grado è, come sempre, fissato per le ore 21.10 circa. Dopo una breve anteprima, della durata di qualche secondo, anche stasera 4 marzo 2016 assistiamo alla trasmissione di Rete 4 che si occupa di cronaca nera e giudiziaria minuto dopo minuto.

    Nuova puntata di Quarto Grado, quindi, ma parte del cast è grossomodo quello di sempre, con alcuni opinionisti-ospiti fissi, sempre pronti a dire la propria opinione: tra gli altri, il criminologo Massimo Picozzi, lo psichiatra Alessandra Meluzzi, l’ex generale dei carabinieri Luciano Garofano e il giornalista Carmelo Abbate.

    Non mancano neppure i collegamenti dei giornalisti e delle giornaliste di Quarto Grado, direttamente dal luogo del delitto, o chi, in studio, attraverso i contatti e-mail della trasmissione (quartogrado@mediaset.it), raccoglie le opinioni dei quartograders, così viene chiamato chi a casa commenta (anche attraverso i social Facebook e Twitter) le news svelate in trasmissione a propositi dei casi trattati in puntata.

    Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

    Le indagini sul giallo di Padova proseguono senza sosta: dopo la confessione di Freddy Sorgato, gli inquirenti cercano il corpo di Isabella Noventa e il movente di questo caso tanto violento quanto misterioso. La nuova puntata di Quarto Grado segue gli sviluppi dell’inchiesta. I riscontri degli accertamenti della Scientifica compiuti nell’abitazione dell’uomo, possibile scena del crimine, hanno permesso di individuare tracce di sangue in cucina.

    Il programma torna anche ad Ivrea dove si delineano i contorni di un altro femminicidio, quello della professoressa 49enne Gloria Rosboch: gli interrogatori dei fermati – l’ex allievo Gabriele Defilippi, sua madre Caterina Abbattista e il suo amante Roberto Obert – non sciolgono i dubbi e, anzi, i tre si contraddicono a vicenda su molti punti.

    Due processi, inoltre, giungono a un punto di svolta. Nel giorno dell’udienza preliminare del processo per la morte di Marco Vannini, che vede la famiglia Ciontoli sul banco degli imputati, il programma a cura di Siria Magri mantiene i riflettori accesi su un delitto per il quale si moltiplicano le richieste di giustizia e verità. Nelle aule del Tribunale di Bergamo, invece, prosegue il dibattimento a carico di Massimo Bossetti, unico indagato per l’omicidio di Yara Gambirasio: quali sono le possibili svolte dopo la deposizione della moglie dell’uomo, Marita Comi?

    Queste le anticipazioni su ciò che vedremo nella puntata di Quarto Grado in onda venerdì 4 marzo 2016.

    1284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InformazioneProgrammi TVQuarto GradoRete 4Talk ShowAlessandra Viero Ultimo aggiornamento: Venerdì 09/09/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI