Quarto Grado, Alessandra Viero incinta: la conduttrice lascia il programma, al suo posto Elena Tambini

La protagonista del format di attualità in onda ogni venerdì sera su Rete4 abbandonerà lo studio fino al prossimo settembre 2017 per dedicarsi alla maternità.

da , il

    Quarto Grado, Alessandra Viero incinta: la conduttrice lascia il programma, al suo posto Elena Tambini

    Novità per Quarto Grado che vede Alessandra Viero incinta. Al suo posto Elena Tambini, giornalista del programma all news Tgcom 24, Mediaset Premium ed ex arbitro di calcio femminile. Lo scorso venerdì 13 gennaio 2017 la veterana conduttrice Alessandra Viero ha infatti salutato lo studio ed il pubblico del programma di Rete4 particolarmente commossa, promettendo di tornare il prossimo settembre 2017.

    ‘E quindi buon lavoro a voi, arrivederci, arrivederci anche ai nostri telespettatori, ci rivediamo presto’. Con queste parole la conduttrice incinta di Quarto Grado, Alessandra Viero, ha salutato il pubblico di Rete4 sul finire dell’ultima puntata che l’ha vista alla conduzione. A prendere il suo posto momentaneamente, Elena Tambini.

    Per il pubblico appassionato alla precisione, alla professionalità e alla simpatia della Viero non sarà un’addio: la futura mamma ha infatti parlato di un ‘arrivederci a Quarto Grado e bisognerà aspettare solamente qualche mese, probabilmente fino al prossimo settembre 2017, prima di vedere il suo ritorno alla conduzione accanto a Gianluigi Nuzzi.

    Per la conduttrice avrà infatti inizio un periodo da dedicare interamente a questa ‘avventura meravigliosa’, come lei stessa ha definito essere la maternità.

    Chi è Elena Tambini, la nuova conduttrice di Quarto Grado

    La nuova conduttrice di Quarto Grado nel programma del venerdì, che dal 2010 si occupa di approfondire la cronaca attuale sotto diversi punti di vista grazie ad interviste esclusive e ai numerosi interventi dei diritti interessati protagonisti di ‘piccoli gialli’ quotidiani, è Elena Tambini, giornalista del Tgcom 24. La Tambini è stata definita più volte ‘l’arbitro più sexy d’Italia’ a seguito della sua lunga carriera nel mondo del calcio femminile.

    Nel 2015 Elena Tambini è entrata nell’albo dei giornalisti trovando occupazione presso la redazione sportiva di Mediaset Premium e voluta in seguito da Paolo Liguori alla conduzione del Tgcom 24.

    Inoltre la Tambini è anche autrice di un libro intitolato, non a caso, ‘Amore e fuorigioco, manuale sentimental-sportivo a uso del gentil sesso’ in cui, utilizzando le regole del gioco del calcio, ha raccontato l’universo maschile alle donne in modo ironico ed istruttivo.

    Questa non è la prima ‘sostituzione maternità‘ verificatasi nel corso della storia di Quarto Grado: nel 2010, infatti, Alessandra Viero ha dovuto sostituire Sabrina Scampini perché incinta.

    Partirà dunque già dal prossimo venerdì 20 gennaio 2017 la conduzione di Elena Tambini a Quarto Grado al fianco di Gianluigi Nuzzi in attesa del ritorno di Alessandra Viero.