Quarto Grado 2016-2017 su Rete 4, dal 9 settembre la nuova edizione

Quarto Grado 2016-2017 su Rete 4, dal 9 settembre la nuova edizione

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano ad affrontare i casi di cronaca italiana

    Quarto Grado riparte su Rete 4 il 9 settembre per la nuova stagione televisiva 2016-2017. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero saranno ancora una volta al timone della trasmissione che si occupa di approfondire i casi di cronaca che interessano l’Italia. Ogni venerdì, in diretta dagli studi Mediaset, i conduttori si confronteranno con esperti chiamati a fornire la loro versione dei fatti e spiegare i dettagli dei singoli casi. Per il programma a cura di Siria Magri sono confermati gli ospiti della stagione passata, mentre la novità riguarda l’interazione con il pubblico, rafforzata per mezzo di Facebook Messenger.

    Dal 9 settembre Rete 4 torna ad occuparsi di cronaca nera con Quarto Grado, l’edizione 2016-2017 sarà ancora condotta dai giornalisti Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che, ogni venerdì, in diretta dallo studio Mediaset – che per la nuova stagione è stato totalmente rinnovato grazie a tecnologie più moderne e sofisticate – approfondiranno i casi italiani che occupano, o hanno occupato, le pagine della cronaca nera.

    Squadra che vince, non si cambia: Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini saranno ancora gli ospiti fissi di Quarto Grado e spetterà a loro commentare i fatti trattati e fornirne una versione dettagliata.

    Per la prima puntata, Quarto Grado si concentrerà sull’omicidio della professoressa Gianna Del Gaudio, uccisa in provincia di Bergamo nella notte tra il 26 e il 27 agosto. Ci sarà anche spazio per le novità sul delitto di Maria Ungureanu e un focus sulle motivazioni della sentenza che ha condannato all’ergastolo Sabrina Misseri e Cosima Serrano, accusate dell’omicidio volontario e del sequestro di Sarah Scazzi.
    La novità della stagione 2016-2017 del programma leader di ascolti di Rete 4, riguarda l’interazione con il pubblico da casa: i telespettatori potranno commentare ed intervenire sugli account social ufficiali della trasmissione e fornire segnalazioni con Facebook Messenger. Inoltre, per il nuovo anno, Quarto Grado promuove la campagna di sensibilizzazione, #iorispetto, contro tutte le forme di violenza nei confronti dei più deboli.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVQuarto GradoRete 4
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI