Quarry – Pagato per uccidere, la serie TV su Sky Atlantic HD: trama, cast e anticipazioni

Gli anni '70, gli anni della guerra col Vietnam riportati in scena attraverso un viaggio fantastico nella psicologia di un reduce di guerra.

da , il

    Quarry – Pagato per uccidere, la serie TV su Sky Atlantic HD: trama, cast e anticipazioni

    Arriva ‘Quarry, nato per uccidere’, la nuova serie TV crime drama in esclusiva su Sky Atlantic HD. La serie partirà lunedì 19 dicembre 2016 con un doppio episodio a partire dalle 21.15. La trama è ispirata all’omonimo romanzo scritto da Max Allan Collins, noto autore americano di thriller e gialli, ambientato a Memphis negli anni ’70: stando alle anticipazioni, il soldato Mac Conway, a seguito del ritorno a casa, verrà trascinato in disastrosi situazioni. Nel cast, Logan Marshall-Green nei panni del protagonista.

    ‘Quarry, pagato per uccidere’ è la nuova serie TV offerta da Sky Atlantic HD e firmata Cinemax/HBO che, secondo le anticipazioni, tende a riportare sul piccolo schermo il panorama degli anni ’70, il momento storico in cui i soldati e la guerra del Vietnam non riscuotevano molto successo. E’ questa la motivazione che ha portato il protagonista Mac Conway assieme all’amico Arthur a tornare a casa.

    La trama di ‘Quarry – Pagato per uccidere’

    Secondo quanto riportato dalla trama, gli abitanti della cittadina natia del protagonista, Memphis, Mac Conway e il suo compagno d’armi Arthur, interpretato da Jamie Hector, sarebbero stati colpevoli di un massacro durante la guerra. Evitati da tutti, esclusi da ogni lavoro, senza alcun sostegno e con Mac al capolinea della sua vita sentimentale con la moglie Joni (Jodi Balfour), i due soldati vengono condizionati dalla proposta indecente di un terribile criminale coinvolto in una serie di corruzioni ed omicidi: il Broker, interpretato da Peter Mullan.

    Quarry 2

    Agli occhi dei due protagonisti della serie TV, la chiamata inaspettata del Broker appare come un’offerta vantaggiosa che avrebbe assicurato loro un lavoro ed un facile guadagno. Decidono così di accettare arruolandosi nella squadra del killer nonostante in un primo momento Mac fosse contrario: da qui, il nome in codice ‘Quarry’ che contribuirà a rompere definitivamente il rapporto con gli altri. I due si imbatteranno in disastrose situazioni che avranno conseguenze sulla loro esistenza.

    Questo, secondo le anticipazioni, un tentativo di raccontare la traumatica vita dopo la guerra attraverso un’analisi psicologica del personaggio tormentato dall’immenso stress dovuto al conflitto, un personaggio che diventa ‘pagato per uccidere’.

    Probabilmente l’agente ‘Quarry’ ha sempre vissuto in sé e non aspettava altro che il momento giusto per uscire.

    I produttori Graham Gordy e Michael D. Fuller renderanno ancora più affascinante la storia inserendo gli usi e i costumi degli anni ’70, oltre alla presenza di un cast di alto livello. I due furono già autori di ‘Rectify’, serie già caratterizzata da uno sguardo psicologico sulle pieghe dell’animo umano. Con ‘Quarry’ si sono impegnati a raccontare la storia triste ed accattivante di un uomo solo, sconvolto dal proprio vissuto e costretto a vivere in un mondo che lo disprezza e non lo accetta.