Quando iniziano Le Iene 2017? Nadia Toffa parla della data della prima puntata: ‘Ormai ci siamo’

E' nato un piccolo giallo a proposito della partenza della nuova edizione a breve in onda su Italia 1: intanto l'inviato Ismaele Lavardera lascia la trasmissione per candidarsi a sindaco di Palermo

da , il

    Quando iniziano Le Iene 2017? Nadia Toffa parla della data della prima puntata: ‘Ormai ci siamo’

    Quando iniziano Le Iene 2017? Per ora non si sa, ma ci pensa Nadia Toffa a rassicurare tutti sulla data della prima puntata, facendo sapere su Facebook che ‘Ormai ci siamo’. Del resto, ai più risulta che la nuova edizione della trasmissione Mediaset sarebbe dovuta partire già lo scorso 22 gennaio, ma a quanto pare lo show di Italia 1 tornerebbe in onda soltanto a partire da domenica 5 febbraio 2017, se non addirittura dopo il Festival di Sanremo

    A confermare l’aria di incertezza a proposito di quando iniziano Le Iene 2017 è, infatti, la stessa Nadia Toffa. Con un messaggio apparso sulla sua pagina Facebook, la conduttrice fa sapere che sono tanti coloro che le stanno chiedendo quando tornerà in onda il programma di Italia 1, ma rivela anche che a Mediaset ‘stanno decidendo la data della prima puntata‘, rassicurando tutti perché ‘ormai ci siamo’ – così scrive online – e anticipando che nella nuova edizione ci saranno dei servizi ‘fortissimi’.

    Che Le Iene dovessero ritornare in onda già da domenica 22 gennaio 2017 lo scrive anche ‘Publitalia’, la concessionaria pubblicitaria di Mediaset, all’interno dei palinsesti generali relativi al periodo gennaio-marzo.

    Dunque, almeno per il momento non è dato sapere quale siano le motivazioni ufficiali che hanno portato al rinvio della prima puntata della nuova edizione: se problemi di palinsesto e programmazione – al Biscione ormai considerati ‘routine’ – oppure difficoltà di altro tipo sopraggiunte rispetto alla rosa dei conduttori o al confezionamento delle nuove inchieste in programma.

    Intanto domenica 29 gennaio 2017 Italia 1 trasmetterà il film in prima TV Hercules – La leggenda ha inizio, mentre invece martedì 31 in prima serata la rete ‘giovane’ di Mediaset manderà in onda due nuovi episodi delle serie televisive di successo Supergirl e Flash.

    Del resto, nella nuova edizione Le Iene si dovrà mettere in conto anche l’addio di uno degli inviati del programma, visto che Ismaele Lavardera ha deciso di lasciare la trasmissione per scelta sua e di candidarsi a sindaco nella città di Palermo. Infatti il giornalista, che è entrato nel cast del programma dopo una prima esperienza a Openspace, trasmissione anch’essa curata da Davide Parenti e condotta da Nadia Toffa, ha spiegato i motivi dell’addio in un post su Instagram:

    Insomma, quando ricomincia Le Iene?