Purché finisca bene, su Rai1 il ciclo di film tv con Nino Frassica e Giampaolo Morelli

Purché finisca bene, su Rai1 il ciclo di film tv con Nino Frassica e Giampaolo Morelli

Purché finisca bene è un ciclo di cinque film per la tv in onda nelle prossime settimane su Raiuno

da in Fiction italiane, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Purché finisca bene: è questo il titolo del ciclo di cinque film tv in onda prossimamente su Raiuno, prodotto dalla Pepito Srl di Agostino Saccà. Neri Marcoré, Nicole Grimaudo, Nino Frassica, Aurora Ruffino, Giampaolo Morelli, Sergio Assisi, Bianca Guaccero, Giorgio Marchesi, Daniele Pecci: saranno questi alcuni dei protagonisti dei cinque film per la televisione, che potranno contare su un cast (con uno sguardo al cinema) decisamente attraente. Vediamo, dunque, cosa dovranno aspettarsi i telespettatori di Raiuno.

    Una Ferrari per due
    In Una Ferrari per due, con protagonisti Neri Marcorè e Giampaolo Morelli, si racconterà la storia di un manager costretto a fare i conti con la perdita del lavoro (e dello status sociale che esso comporta) e con il tentativo di riprendersi un nuovo posto all’interno della società, con la fatica di nascondere ai propri parenti la nuova realtà (trama che sembra molto simile al film Mi fido di te, con Ale e Franz).

    La tempesta
    Ne La tempesta, con protagonista Nino Frassica (nel cast anche Giovanni Scifoni, Nicole Grimaudo e Leonardo Della Bianca), a essere narrati saranno i tentativi dei genitori di oggi di essere moderni, e al tempo stesso l’esigenza di assumersi le proprie responsabilità.

    Una villa per due
    Una villa per due, invece, metterà in scena le difficoltà di un piccolo imprenditore costretto a fare i conti con una burocrazia labirintica e impegnativa (anche qui, nulla di nuovo: lo si è visto proprio su Raiuno pochi mesi fa con Casa e bottega, con Renato Pozzetto) e con l’apparizione di un vecchio amore destinato a sconvolgerne l’esistenza.

    Una coppia modello
    Una coppia modello, poi, proporrà il topos comico della strana coppia, che si evolverà però in un incrocio di coppie: un film che intenderà mettere in mostra le difficoltà di conservare e coltivare i rapporti sentimentali in una società moderna liquida, e che evidenzierà come anche il peggior nemico possa trasformarsi nell’alleato migliore.

    Un marito di troppo
    Infine, Un marito di troppo parlerà di amore, precarietà e attaccamento al proprio territorio.

    Purché finisca bene, dunque, regala cinque film tv che trovano nel cast di richiamo il proprio punto di forza. Un tocco leggero e divertente, come dimostrano i curriculum di molti degli attori, per storie ambientate in un Nord Italia dinamico, anche se alle prese con la crisi economica.

    I promo di Purché finisca bene sono andati in onda durante le pause pubblicitarie del Festival di Sanremo: un buon inizio per attirare spettatori?

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeRai 1