Purché finisca bene: dal 15 dicembre 2016 su Rai 1 tre nuovi film

La commedia romantica italiana torna in tv ogni giovedì sera

da , il

    Purché finisca bene: dal 15 dicembre 2016 su Rai 1 tre nuovi film

    Il ciclo ‘Purché finisca bene‘ sta per tornare in tv con tre nuovi film: Rai 1 infatti darà spazio ad alcune storie inedite a partire da giovedì 15 dicembre 2016. Le commedie italiane in onda ogni settimana sul primo canale racconteranno la quotidianità dei protagonisti in modo leggero e spensierato e avranno un cast di tutto rispetto. Per la precisione, come annunciato da Pepito Produzioni, dal 15 del mese in corso andranno in onda ‘Piccoli segreti, grandi bugie‘, ‘Mia moglie, mia figlia e due bebè‘ e ‘Il mio vicino del piano di sopra‘. Vediamo qualche anticipazione.

    Purché finisca bene‘ tornerà su Rai 1 dopo il successo del primo esperimento: il linguaggio leggero della commedia romantica verrà riproposto in prima visione e sviluppato attraverso tre pellicole. Neri Marcorè – già visto nella primavera del 2014 nel film dello stesso ciclo ‘Una Ferrari per due‘, accanto a Giampaolo Morelli – apparirà in tv affiancato a Serena Autieri in ‘Mia moglie, mia figlia e due bebè‘. La trama dell’episodio che li vede protagonisti è incentrata su una doppia gravidanza inattesa. All’interno di una famiglia normale composta da una madre, Amalia (Serena Autieri), da un padre, Antonio (Neri Marcorè), e da una figlia adolescente, Noemi (Flavia Gatti), ci si preparerà all’arrivo di due neonati: Amalia e Antonio infatti riusciranno ad avere un altro figlio dopo molti anni, mentre Noemi rimarrà incinta del suo fidanzato Giordano.

    Giuseppe Zeno e Chiara Francini invece saranno i volti principali di ‘Piccoli segreti, grandi bugie‘, una storia di malintesi e colpi di scena. In breve: Giseide (Chiara Franchini), una giornalista di viaggi 35enne, in aeroporto incontra Luca (Giuseppe Zeno), il gestore di un albergo di lusso. Dopo un primo incontro tra loro la situazione precipita e Isa finisce per stroncare l’hotel di Luca in una recensione, senza sapere però che si tratta della sua proprietà.

    Infine, ‘Il mio vicino del piano di sopra‘ vedrà Sergio Rubini e Barbora Bobulova recitare l’uno accanto all’altro, in una commedia divertente e ricca di coincidenze. Il racconto è incentrato su Bruno (Sergio Rubini), 45enne disoccupato, che risiede in un attico e vive alla giornata. Lo stabile viene però acquistato da Claudia (Barbora Bobulova) contro la sua volontà. L’uomo finisce per fare un accordo con lei: se verrà accompagnato dalla donna alla festa di fidanzamento della sua ex moglie, le lascerà la sua abitazione cedendola una volta per tutte.

    Sono molti i punti di vista presenti nel ciclo ‘Purché finisca 2‘: le tre commedie all’italiana che lo compongono, realizzate in chiave moderna e affidate alla regia di Fabrizio Costa ed Eugenio Cappuccio, terranno compagnia ai telespettatori ogni giovedì sera su Rai 1 a partire dal 15 dicembre 2016.