Pupo ed Emanuele Filiberto spaccano il CdA per Ciak si Canta!

Pupo ed Emanuele Filiberto spaccano il CdA Rai che comunque li accetta a Ciak si Canta!, da stasera su RaiUno

da , il

    Pupo ed Emanuele Filiberto, come è noto, non lasciano la prima serata del venerdì di RaiUno, ma cambiano programma: terminato I Raccomandati conducono da stasera Ciak Si Canta!, rubato al fotofinish allo sfortunato Pino Insegno (penalizzato dal flop di Insegnami a Sognare). Ma la decisione di lasciare la premiata coppia, giunta perfino seconda a Sanremo 2010 con Italia Amore Mio, nel prime time dell’Ammiraglia Rai non è stata indolore: il CdA Rai si è spaccato. Dove non ha potuto la Par Condicio ci sono riusciti Pupo & il Principe.

    Che il 2010 sia l’anno di Pupo ed Emanuele Filiberto è ormai chiaro: l’ottimo debutto a I Raccomandati e soprattutto l’exploit a Sanremo 2010, dove sono arrivati secondi contro ogni pronostico e nonostante le polemiche con l’inno Italia Amore Mio, li hanno trasformati nei personaggi tv dell’anno.

    Sull’onda del successo Auditel e del polverone suscitato dalla performance sanremese, RaiUno ha deciso di affidare a Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia anche Ciak Si Canta!. Una decisione non proprio semplice da prendere per il CdA Rai. Alla fine il sì è arrivato, ma con discreti mugugni soprattutto da parte dei consiglieri di centrosinistra, Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten, che hanno votato no. Ma Pupo e il Principe l’hanno spuntata: da stasera sono (ancora) su RaiUno questa volta con Ciak Si Canta!. Con loro Miriam Leone, sopravvissuta alla sostituzione di Pino Insegno.