Pupo ed Emanuele Filiberto spaccano il CdA per Ciak si Canta!

Pupo ed Emanuele Filiberto spaccano il CdA per Ciak si Canta!

Pupo ed Emanuele Filiberto spaccano il CdA Rai che comunque li accetta a Ciak si Canta!, da stasera su RaiUno

da in Emanuele Filiberto di Savoia, Palinsesto Rai, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai 1, CdA Rai, ciak-si-canta, Miriam Leone, Pupo
Ultimo aggiornamento:

    Pupo ed Emanuele Filiberto, come è noto, non lasciano la prima serata del venerdì di RaiUno, ma cambiano programma: terminato I Raccomandati conducono da stasera Ciak Si Canta!, rubato al fotofinish allo sfortunato Pino Insegno (penalizzato dal flop di Insegnami a Sognare). Ma la decisione di lasciare la premiata coppia, giunta perfino seconda a Sanremo 2010 con Italia Amore Mio, nel prime time dell’Ammiraglia Rai non è stata indolore: il CdA Rai si è spaccato. Dove non ha potuto la Par Condicio ci sono riusciti Pupo & il Principe.

    Che il 2010 sia l’anno di Pupo ed Emanuele Filiberto è ormai chiaro: l’ottimo debutto a I Raccomandati e soprattutto l’exploit a Sanremo 2010, dove sono arrivati secondi contro ogni pronostico e nonostante le polemiche con l’inno Italia Amore Mio, li hanno trasformati nei personaggi tv dell’anno.

    Sull’onda del successo Auditel e del polverone suscitato dalla performance sanremese, RaiUno ha deciso di affidare a Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia anche Ciak Si Canta!. Una decisione non proprio semplice da prendere per il CdA Rai. Alla fine il sì è arrivato, ma con discreti mugugni soprattutto da parte dei consiglieri di centrosinistra, Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten, che hanno votato no. Ma Pupo e il Principe l’hanno spuntata: da stasera sono (ancora) su RaiUno questa volta con Ciak Si Canta!. Con loro Miriam Leone, sopravvissuta alla sostituzione di Pino Insegno.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Emanuele Filiberto di SavoiaPalinsesto RaiPersonaggi TvProgrammi TVRai 1CdA Raiciak-si-cantaMiriam LeonePupo