Punto su di te, dal 9 maggio su Rai 1 con Elisa Isoardi e Claudio Lippi

Punto su di te, dal 9 maggio su Rai 1 con Elisa Isoardi e Claudio Lippi

Partirà il 9 maggio su Rai 1 Punto su di te, nuova edizione dei Raccomandati condotta da Elisa Isoardi e Claudio Lippi, dopo tante vicissitudini ecco il cast definitivo dello show

    Elisa Isoardi e Claudio Lippi conducono Punto su di te

    Finalmente è stato definito il cast di Punto su di te, lo show di Rai 1 che andrà in onda a partire dal 9 maggio. A condurlo non sarà però né Pupo (il primo nome), né Paola Perego (il secondo), ma Elisa Isoardi ex Miss, ex panchinara di Antonella Clerici in La prova del cuoco e presentatrice di Unomattina. Ad affiancare la giovane conduttrice un volto molto amato dal pubblico a casa e un uomo di esperienza televisiva: Claudio Lippi. La Rai e la Ldm, la casa di produzione dello show, hanno deciso di scegliere la Isoardi per dare una svecchiata allo show e perché la Perego non poteva presentarlo per motivi personali. Confermata la presenza come inviato di Filippo Bisciglia, l’ex gieffino scelto inizialmente come inviato in esterna dello show.

    Elisa Isoardi e Claudio Lippi condurrano dunque le due serate di Punto su di te, in onda per due puntate a partire dal 9 maggio. Dopo molte defezioni (Massimo Lopez), cambi di conduzione (da Pupo alla Perego), il programma sembra finalmente prendere vita. Lo show nasce dalle ceneri di uno dei format più amati dal viale Mazzini: i Raccomandati, andato in onda dal 2003 al 2011 e condotto fino al 2008 da Carlo Conti e negli ultimi due anni da Pupo.

    È curioso che a condurre Punto su di te ci sia una coppia di “riserve” di La prova del cuoco: Elisa Isoardi ha condotto il programma in sostituzione di Antonella Clerici durante la maternità della presentatrice (dal 2008 al 2010), mentre Claudio Lippi l’ha sostituita per una settimana a gennaio del 2012 e il 7 e il 10 marzo del 2012. Se l’ex Miss è uno dei volti più giovani di Rai 1, quello di Lippi è un gradito ritorno in prima serata dopo l’esperienza dell’anno scorso in I love Italy. Sul presentatore viale Mazzini punta moltissimo e su di lui ha grandi progetti per la prossima stagione televisiva.

    Che Punto su di te sia un rodaggio per qualcosa di più grande?

    Non è stata confermata la presenza dell’ex naufraga Elena Santarelli. La bella di Latina avrebbe dovuto affiancare Paola Perego . Nel cast di Punto su di te, che vedrà alternarsi sul suo palcoscenico volti noti della tv e nip, ci saranno: l’attrice messinese Maria Grazia Cucinotta, Ornella Vanoni (indimenticabile giurata del super flop Star Academy), Elisabetta Canalis (fresca di rottura del suo fidanzamento con lo stunt man Steve-O), Toto Cutugno e Biagio Izzo. Per la seconda puntata, in programma il 16 maggio, invece, l’ex Ct della nazionale italiana e del Milan degli anni d’oro Arrigo Sacchi, Marisa Laurito, Rossella Brescia (l’altra metà di Colorado, nella prima bozza del programma avrebbe dovuto partecipare Beppe Braida), Alessandra Martinez e Francesco Pannofino, indimenticabile René Ferretti di Boris, protagonista di Nero Wolfe e alla sua seconda esperienza canora in Rai dopo Lasciami cantare! Il gioco ruota intorno a una sfida fra paesi, nella puntata di questa sera per Pisa scenderà in campo Paolo Conticini, la Cucinotta porterà i colori della città dello Stretto, Cutugno di La Spezia, Izzo di Napoli, la Satta di Cagliari e Tognazzi di Milano.

    629

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Paola PeregoRaiRai 1elisa-isoardi
     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE