Pubblico e giudici sovrani

Infuriano le polemiche per l'esclusione da XFactor della cantante Elisa Rossi, che secondo i blogger è stata una esclusione pilotata! Ma intanto nei reality tutti invocano il pubblico sovrano

da , il

    A XFactor vanno al ballottaggio Gianluca e Ambra Marie della squadra di Simona Ventura e Morgan la stuzzica: “Vallo a dire al pubblico sovrano!”. La Ventura, fedele ai suoi ideali, difende il giudizio del pubblico; per lei il televoto è una ragione di vita… televisiva.

    Polemiche a Ballando con le stelle. L’attrice Licia Nunez viene eliminata a vantaggio della campionessa di scherma Valentina Vezzali e sbotta contro i giurati: “Ho subito un’ingiustizia. La giuria è influenzata dalla popolarità dei concorrenti. Non ho nulla contro Valentina ma la mia coreografia era molto più complessa. E poi se avessero salvato me Valentina sarebbe comunque passata al televoto perché è più conosciuta” (dal Corriere della Sera del 29/1/2009) Cara Licia Nunez, adesso sei conosciuta anche tu; non quanto la Vezzali ma abbastanza per battere le tue colleghe ai prossimi casting per le fiction.

    Il pubblico di Raiuno che ama le fiction può stare tranquillo: nonostante la crisi economica, la Rai continuerà ad investire nel settore. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato un piano Fiction per il 2009 da 298 milioni di euro (e dico duecentonovantotto milioni di euro). C’è da chiedersi se le location saranno su Marte o se i membri del CdA sono marziani.

    Massimo Giletti fa il giudice a Ciak si canta!, insieme a Lamberto Sposini che solleva la paletta anche a Ballando con le stelle. Propongo la separazione delle loro carriere televisive. Optino per la carriera di tele-giudici dove mi sembra mettano più impegno rispetto a quando conducono l’Arena e La vita in diretta.

    Grande fratello 9: eliminato il maggiordomo di Casa Savoia. Ora può prendersi un lungo periodo di ferie, tanto il principe Emanuele Filiberto resterà a lungo in gara a Ballando con le stelle; è uno dei preferiti dal pubblico e non tornerà a casa tanto presto, ahimè.

    Novità a Domenica in: Pippo Baudo punta sui sondaggi e dà voce al popolo. La sua voce invece viene intercettata in un fuori onda dove dà della cretina all’attrice Francesca Reggiani chiamata dagli autori a commentare i sondaggi. Poi si scusa ritirando il Tapiro di Striscia la notizia… la cassazione della tv.

    Ad Amici di Maria De Filippi, il pubblico in studio ha gridato “Buffoni! Buffoni!” ai professori che hanno salvato la ballerina Daniela (quella di cui avevano parlato male a commissione riunita) a scapito della ballerina Andreina. Nella puntata successiva salvano anche il ballerino Domenico (quello di cui avevano parlato male a commissione riunita) a scapito della cantante Jennifer. Il pubblico in studio stavolta non grida “Buffoni! Buffoni!” ai professori. Qualcuno ha detto loro che l’altra volta avevano esagerato?