Pubblicità, Mediaset vs Sky, in vantaggio il Biscione

Pubblicità, Mediaset vs Sky, in vantaggio il Biscione

    sky mediaset premium

    Ennesima puntata per la pubblicità che vede Mediaset contro Sky. Ora oggetto del contendere è il messaggio di Sky che consiste nell’invio ai potenziali clienti di materiale informativo firmato da Fiorello in cui veniva usata l’espressione “mi chiedevo se anche tu, come il mio amico Ugo la talpa, fossi alle prese con una tv terra-terra…”. Il Giurì ha stabilito che tanto basta a ritenere la frase in contrasto con l’art.14 Cap e quindi ne ha ordinato la sospensione, ma così facendo ha anche messo un punto a tutte le altre istanze mosse contro Sky.

    Rti ha puntato tutto sul fatto che i suddetti messaggi avevano come protagonisti ancora una volta Fiorello e la talpa invitata ad uscire dal letargo, frase simile a quella che recitava “Uscire dal buco” e vietata dal Giurì. La difesa di Sky però punta sul fatto che qui la talpa non è più in un buco e non viene rappresentata nell’atto di fruire di servizi televisivi diversi dal suo. Riguardo alla spedizione della nuova campagna l’emittente ha declinato le responsabilità dichiarando di aver chiesto subito di non inviarla, ma solo in ritardo ha appreso che una prima spedizione era già stata fatta.

    Inoltre, Sky aveva chiesto anche che fosse interrotta anche la campagna Rti con due personaggi che si scambiavano informazioni sulle offerte Sky e Mediaset Premium con la motivazione che sarebbe stata mandata in onda nonostante la scadenza del termine regolamentare per l’attuazione delle decisioni autodisciplinari.

    Ma se il Giurì non ritenne opportuno cassare la campagna con la talpa e Fiorello in giro intenti a vivere avventure nelle quali si esaltavano soltanto i pregi di Sky, questa volta interviene perché ritiene che all’interno dell’informazione pubblicitaria spedita ai potenziali clienti, le frasi ‘tv terra-terra’ e ‘tv di livello terra-terra’, siano denigratorie nei confronti della concorrenza. Alla purissima puntata.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MediasetSkySpotpubblicita

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI