Psych, il creatore Steve Franks: “Pensiamo ad un film”

Psych, il creatore Steve Franks: “Pensiamo ad un film”

Psych, in arrivo un film? Il creatore Steve Franks rivela: "Ci stiamo pensando da due anni"

da in Film, Interviste, Psych, Serie Tv, Serie TV Americane, Video, Cinema, Usa-Network
Ultimo aggiornamento:

    Psych diventerà un film? Certezze non ce ne sono e non si sa neanche se sarà un film tv o da vedere al cinema (l’opzione preferita è comunque la seconda), ma secondo quanto rivelato a TV Squad da Steve Franks, creatore della serie, i produttori hanno spesso parlato di trarre un film dal comedy drama di Usa Network. In alto, il promo della quinta stagione.

    A pochi giorni dalla partenza della quinta stagione di Psych (il 14 luglio su Usa Network) il creatore Steve Franks rivela che prima o poi potremmo vedere un film dalla serie con protagonista James Roday nel ruolo del falso sensitivo Shawn Spencer: “Nei due anni precedenti abbiamo spesso parlato di fare un film alla fine della stagione, penso che tutti sarebbero d’accordo con il progetto, si tratta solo di far sì che ci sia un ritorno economico.

    Ma per noi – ha rivelato lo sceneggiatore – fare un film sarebbe un sogno, siamo pronti ed abbiamo qualche idea, e saremmo molto felici se si avverasse“.

    Nel frattempo, godiamoci i prossimi episodi, che saranno molto cinematografici: “Posso tranquillamente affermare che ogni episodio di Psych sarà un piccolo film popcorn estivo – ha detto Frank – è divertente cambiare genere, per me è un modo di far avverare le mie fantasie di bambino sui film che avrei voluto fare“.

    Ma Franks fa anche una critica agli altri procedurali, “sono disturbanti e un po’ depressivi, penso che la cosa che più manca alla tv di questi tempi sia il tono leggero del nostro programma: se guardare una serie crime/procedurale, a parte Castle ed un paio di altre serie tv, sono tutti show dark, un po’ depressivi, del tipo ‘analizziamo questo sangue al microscopio’“, ha concluso il creatore di Psych.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmIntervistePsychSerie TvSerie TV AmericaneVideoCinemaUsa-Network