Provini X Factor: i talenti incompresi più esilaranti

Provini X Factor: i talenti incompresi più esilaranti

Carrellata indicativa dei talenti incompresi che hanno calcato gli studi Rai per i provini di X Factor

    I provini di X Factor ci regalano da quattro anni esilaranti talenti incompresi che hanno fatto e continuano a fare la gioia degli amanti del web. In questi quattro anni i giudici hanno visto di tutto, ma soprattutto hanno ascoltato anche cose che, nulla o quasi, avevano a che spartire con la musica. Senza avere la pretesa di stilare una lista definitiva, proviamo a ripercorrere la storia del talent show di RaiDue proprio attraverso i video dei talenti incompresi, in altre parole quelli che sono stati scartati senza appello nei provini di X Factor, anche se la parte del leone la fanno quelli dell’edizione in corso.

    Impossibile riuscire a raggruppare tutti i talenti incompresi che negli anni hanno rincorso il sogno di salire sul palco di X Factor e che alla fine, sono riusciti ad avere un successo quasi maggiore di quello che avrebbero ottenuto entrando nel loft più famoso di RaiDue. La rete ha concesso loro molto più di quanto non avrebbe fatto la gara, quindi quello che abbiaml messo insieme è solo un sintesi delle infinite potenzialità dell’Italia canora alle prese con la possibilità di salire alla ribalta.

    Il talento incompreso di Orso Bianco



    Uno dei talenti incompresi che ha hanno caratterizzato i provini X Factor 2010 è sicuramente quello di Orso Bianco, che ha consentito ad Elio e ai suoi colleghi di lasciarsi andare a momenti di vera ilarità, spezzando così la tensione tra un provino e l’altro. Lui, Orso Bianco, proviene da tutt’altro mondo che quello della musica e una volta scartato non sembra neanche prendersela troppo. Sul web è uno tra i più amati.

    il talento incompreso di Chao


    Chao con la sua simpatia sarà ricordato come uno dei talenti incompresi più divertenti e la conferma arriva anche in questo caso dalla rete perché tra i provini di X Factor 4, il suo è amatissimo dai fedelissimi di youtube e quindi, nulla di più facile che sarà tra quelli che Facchinetti inviterà in studio, salvo sorprese nella finalissima di X Factor 4 e che ha già fatto vedere in una delle dirette serali.

    Il talento incompreso della raccomandata


    Tra i provini dei talenti incompresi più esilaranti non poteva mancare quello della cantante sponsorizzata da Milly D’Abbraccio che rientra di diritto nella categoria dei provini X Factor raccomandati. In effetti il suo essere esilarante è più per la presenza e per la lite tra la d’Abbraccio e la Tatangelo che per l’esibizione in sé, alla fine, non pessima, ma neanche memorabile.

    Il talento incompreso di Mauro Petrarca



    Come non ricordarsi di Mauro Petrarca che in una delle scorse edizioni di X Factor, quando i giudici erano Mara Maionchi, Simona Ventura e Morgan, si presentò ai provini con il volto dipinto di bianco, le occhiaie nere, il cilindro e un aspetto spettrale. Tra i provini di X Factor in tv, quello di Mauro Petrarca che intonava una ballata di morte a Marta la cornacchia, rimarrà negli annali come uno dei più assurdi.

    Il talento incompreso di Carolina



    Carolina ha allietato i provini di X Factor ancora una volta per quest’ultima edizione. La ragazza ha tirato fuori una voce sottile e stridula tanto da lasciare sconvolti i quattro giudici che si sono rasserenati solo dopo aver capito che in fondo Carolina si trovava lì quasi per caso, tanto pe’ prova’, come lei stessa aveva dichiarato.

    Da non perdere le facce smarrite di Elio e i commenti di Mara Maionchi.

    Il talento incompreso di Luigi Tempestini



    Luigi Tempestini si è presentato ai provini di X Factor 2010 forse pensando di trovarsi ad un talent show per le feste di piazza. Pensionato, ha preso con molta serietà il suo ruolo di aspirante concorrente, e non si è scoraggiato neanche quando i quattro giudici lo hanno bocciato, Elio lo ha definito più di un talento, un guru e gli assegna un no con lode, da non perdere.

    Il talento incompreso di Michele Alberti



    Facce sconvolte dei quattro giudici accolgono l’esibizione di Michele Alberti che scatena una crisi di risate contegiose tra Elio e Mara Maionchi e alle quali si uniscono anche Ruggeri e Anna Tatangelo, ma lui, il talento incompreso, che sceglie di esibirsi nel ritornello, e solo il ritornello, di Questo piccolo grande amore di Baglioni, non si scompone e prosegue nel suo intento. Canta, ci crede, si impegna, e alla fin,e se ne va, così come era arrivato. Chissà cosa ci aspetterà nei provini di X Factor 2011.

    Il talento incompreso di Matteo Ciattaglia


    Dopo una presentazione molto dettagliata del suo percorso artistico, che in realtà inizia e finisce con questi provini, Matteo, parte con Certe notti di Ligabue e lascia senza parole i magnifici quattro. Lui però non è consapevole di aver fatto una pessima performance e questo non è un bel momento, Elio ne sa uscire bene facendo appello al fatto che l’X Factor ancora non si è manifestato, magari ci proverà l’anno prossimo, bellissimi i suoi commenti a margine dell’esibizione.

    Il talento incompreso del tenore Pierpaolo


    Direttamente da X Factor 3 ecco il provino di un altro talento incompreso salito alla fama grazie al web, il tenore Pierpaolo con cui chiudiamo questa carrellata indicativa dei talenti incompresi che hanno contribuito al successo di X Factor e in particolare di X Factor 4. Di seguito link che vi rimanderanno ad altri momenti esilaranti dei provini del talent show di RaiDue e che oggi rappresentano per la rete una vera risorsa. Sperando che siano di vostro gradimento e che possiate trovare in quello che vi abbiamo raccontato i vostri talenti incompresi preferiti.

    Provini X Factor 2010 i talenti incompresi e scelte obbligate

    1725

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI