Provaci ancora prof 5, Veronica Pivetti torna dal 12 settembre su Raiuno: anticipazioni

Provaci ancora prof 5, Veronica Pivetti torna dal 12 settembre su Raiuno: anticipazioni

Giovedì 12 settembre su Raiuno al via la quinta stagione di Provaci ancora prof: nel cast Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Paolo Conticini

    La professoressa Camilla Baudino è pronta a tornare sugli schermi: giovedì 12 settembre, infatti, prende il via su Raiuno la quinta stagione di Provaci ancora prof, che vede protagonista ancora una volta Veronica Pivetti. Dopo aver ristabilito il rapporto con il marito Renzo (interpretato da Enzo Decaro), la prof.Baudino deve affrontare diverse novità, prima tra tutte il trasloco da Roma a Torino: è qui, infatti, che l’intera famiglia si è trasferita per motivi di lavoro di Renzo.

    Come spiega la Pivetti a TV Sorrisi e Canzoni, “per Camilla è tutto nuovo: la città, la casa e la scuola. All’inizio si sente rifiutata dai ragazzi, e capisce che dovrà faticare parecchio per conquistarli”.

    Assegnata a una classe a dir poco turbolenta di un istituto tecnico, Camilla prosegue inoltre le sue indagini (spinta dai tanti guai in cui i suoi studenti riescono a cacciarsi), non riuscendo così a mantenere la promessa fatta a Renzo: “Quando lui e lei si erano ritrovati, gli aveva giurato che l’avrebbe smessa con le investigazioni. Invece, bugiarda com’è, eccola di nuovo impegnata a risolvere un giallo dopo l’altro”.

    Confermata, nel cast, anche la presenza di Paolo Conticini, sempre nei panni di Gaetano Berardi: l’intrigante vicequestore, infatti, è stato a sua volta trasferito a Torino, e si trova ad abitare – guarda caso – nell’appartamento di fronte a quello della prof. Baudino: facile immaginare che tra i due ci siano scintille di complicità, che non fanno certo piacere a Renzo (il quale, comunque, torna a lavorare con la sua ex Carmen).

    Spiega ancora la Pivetti: “Una girandola di complicate dinamiche sentimentali che crea situazioni molto divertenti”. Nella storia, inoltre, compare il figlio di Gaetano, Tommy (interpretato da Matteo Mequio), lasciato al vicequestore dall’ex moglie, in partenza per un viaggio di lavoro all’estero.

    Completano il cast anche Ludovica Gergari (Livietta, che non accetta di buon grado il trasferimento in Piemonte), Ilaria Occhini (Andreina, madre di Camilla, che pare intenzionata a stabilirsi per sempre in casa della figlia) e Mariano Rigillo (il padre di Renzo: i due non si vedono da oltre vent’anni).

    Riuscirà anche quest’anno la fiction con Veronica Pivetti a confermarsi un appuntamento fisso per i telespettatori? Chi lo vuole non deve fare altro che sintonizzarsi su Raiuno ogni giovedì sera, dalle 21.10, a partire dal 12 settembre. Certo è che, da I Liceali a Fuoriclasse, la scuola pare destinata a diventare il nuovo locus amoenus della fiction italiana.

    452