Pronto Elisir, la salute è in onda da stasera su Rai3

versione estiva per Elisir, il programma di salute di rai tre che si chiama Pronto Elisir

da , il

    michele-mirabella.jpg

    Pronto Elisir riparte questa sera alle 20.20 su Rai3, a condurlo, ancora una volta, Michele Mirabella. Il programma dedicato alla salute non ci abbandona neanche d’estate e ritorna in una versione alleggerita, ma altrettanto ricca di contenuti e consigli utili. Tra le novità, la presenza in studio della dottoressa Anna Villarini, biologa nutrizionista dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano che, grazie all’aiuto di Giovanni Allegro, chef con comprovata esperienza di docente di alimentazione preventiva, fornirà preziosi consigli su come prevenire le malattie a tavola con un collegamento con la cucina della Cascina Rosa.

    Ogni puntata si concentrerà su due argomenti principali di cui si discuterà in studio con gli specialisti e il pubblico potrà intervenire in prima persona telefonando al numero verde 800.05.02.91. Un successo lungo quindici anni quello di Elisir ed è lo stesso Michele Mirabella a svelarne il segreto dalla pagine di Sorrisi e Canzoni Tv in edicola in questi giorni ponendo l’accento sulla semplicità della formula che rende il programma davvero vicino al pubblico.

    La gente da casa desidera sempre avere buoni consigli sulla propria salute e non soltanto su malattie gravi, gli argomenti che destano maggior interesse, infatti, sono i piccoli acciacchi quotidiani e il linguaggio semplice adottato da Mirabella e dai suoi prestigiosi ospiti consente a tutti di avere la sensazione di essere ascoltati e di comprendere finalmente quanto viene loro detto da luminari della scienza che solitamente sono considerati inavvicinabili dalla maggior parte delle persone. Un bel prodotto del servizio pubblico è quindi Pronto Elisir che sa unire ad argomenti importanti la leggerezza di riuscire a trattarli in un tempo breve, con un andamento veloce ma non approssimativo e poi, diciamocelo, Mirabella è molto rassicurante e, cosa da non sottovalutare, ascoltandolo parlare si riesce anche a scoprire che l’italiano è fatto di sfumature, di congiuntivi, di frasi articolate.

    Insomma con Pronto Elisir non si curano solo le malattie fisiche, ma si riesce a migliorare anche la mente e il nostro bagaglio culturale, non male visto ciò in cui si incappa abitualmente facendo zapping. Quindi vi rinnoviamo l’appuntamento con Pronto Elisir, per un benessere globale, da questa sera ogni domenica su Rai Tre.