Promo Supernatural 8: Dean e Sam di nuovo insieme, Castiel in Purgatorio [VIDEO]

Il promo ufficiale di Supernatural 8 anticipa il ricongiungimento di Sam e Dean e introduce quello che sarà il tema portante dell'intera stagione

da , il

    Promo Supernatural 8: Dean e Sam di nuovo insieme, Castiel in Purgatorio [VIDEO]

    Nessuno sul piccolo schermo incarna l’amore fraterno meglio dei fratelli Winchester. Lo sanno bene i fan di Supernatural, che per 8 stagioni hanno visto Dean (Jensen Ackles) e Sam (Jared Padalecki) lottare fianco a fianco contro demoni, angeli e divinità. Hanno perso la propria anima, sono stati messi l’uno contro l’altro e sono persino finiti all’Inferno. Ma alla fine si sono sempre ritrovati. Gli spettatori hanno temuto per loro al termine della settima stagione, quando sono stati nuovamente separati, ma il promo dalla CW tranquillizza tutti: i fratelli saranno di nuovo insieme molto presto.

    Dal filmato si capisce subito che è passato un anno dagli eventi dello scorso season finale e che Dean e Sam non si sono più visti da allora. Per fortuna il lungo periodo di separazione è trascorso fuori scena e i fan avranno solo la gioia di assistere al ricongiungimento: l’abbraccio che si scambiano ha già fatto sciogliere il popolo di Internet.

    Dean è appena tornato dal Purgatorio, dove era stato rinchiuso insieme a Castiel (Misha Collins). Il giovane Winchester è riuscito in qualche modo a fuggirne, mentre l’angelo sembra non essere stato altrettanto fortunato.

    Nel frattempo le forze del Male si stanno riorganizzando e ancora una volta Crowley (Mark Sheppard) avrà un ruolo di primo piano. Dal promo si intuisce anche quale sarà la storyline principale della stagione: i nostri eroi avranno a che fare con un nuovo profeta e delle tavole antiche. La posta in gioco? Riuscire a chiudere le porte dell’Inferno per sempre.

    Dopo una settima stagione che non ha convinto del tutto i fan, sembra che ora si torni ai vecchi fasti della serie tv. Sarà forse merito del ritorno di Jeremy Carver? L’ex sceneggiatore, arruolato adesso come showrunner, ha promesso che nell’ottava stagione di Supernatural si sarebbe sviluppata una mitologia meno intricata, con più attenzione alle dinamiche relative ai personaggi. In effetti, a giudicare da questo promo, si respira aria di ritorno alle origini. Dopo le trame confuse e poco lineari dell’ultimo paio d’anni, riemerge la formula delle stagioni precedenti: l’introduzione fin dal primo episodio di un tema principale su cui articolare la trama orizzontale.

    Stando alle reazioni che si leggono in rete, Carver ha già ottenuto l’approvazione degli esigenti spettatori, ma ovviamente dovrà essere in grado di mantenerla.