Prom Queen, in esclusiva su Bonsai Tv la webserie che ha stregato il mondo

Prom Queen, in esclusiva su Bonsai tv la web serie che ha stregato il mondo

da , il

    Prom Queen, la webserie di culto che ha lasciato con il fiato sospeso 20 milioni di telespettatori in tutto il mondo, è in programma su Bonsai Tv. Ottanta episodi dalla durata di 90 secondi che racconteranno il giallo dell’omicidio di una reginetta del ballo scolastico (il titolo in italiano) della Edward Adams High School. Creata da Michael Eisner, ex amministratore delegato della Disney, ha avuto un successo mondiale.

    Ucciderai la regina del ballo, questo sms cambierà la vita degli studenti del liceo americano . A riceverlo è Ben, un ragazzo intelligente e a questo punto la storia si dipana fra segreti, gelosi, amori a propri giorni dal ballo scolastico. Questa la trama di Prom Queen, la web serie creata nel 2007 viene trasmessa per la prima volta in lingua italiana. Dopo avervi mostrato il primo episodio The Long Walk vi lasciamo al secondo Teenage Wasteland, il titolo è un omaggio a una canzone degli Who, meglio conosciuta come Baba O’Riley, la sigla di CSI: NY.

    Su Bonsai TV la serie è trasmessa in modalità Vod e gratuitamente. Prom Queen ha stregato ben 20 milioni di telespettatori ed è andata in onda su MySpace e su YouTube negli States nel 2007. Il primo episodio è stato trasmesso il primo aprile del 2007 e ognuno dei personaggi all’epoca dei fatti aveva le proprie pagine sul social network. Al centro della serie un messaggio ricevuto da uno dei protagonisti. La serie si è conclusa il 20 giugno del 2007 seguita da più di 15 milioni di telespettatori e ha avuto uno spin off Prom Queen: Summer Heat e una versione giapponese Tokyo Prom Queen. Ecco il terzo episodio intitolato Winning Streaking:

    All’epoca Prom Queen è stata anche candidata agli Emmy come miglior show tramesso via etere. La webserie si è chiusa alla fine della terza stagione, vi proponiamo anche il quarto episodio e per gli altri vi rimandiamo al canale YouTube della rete creata da Endemol: