Project Runway Italia: Tomaso Trussardi e Alberta Ferretti giudici del talent show

Project Runway Italia: Tomaso Trussardi e Alberta Ferretti giudici del talent show

Su Sky arriva la prima edizione tutta italiana di Project Runway

    Dopo la conduttrice/giurata Eva Herzigova, Project Runway Italia avrà Tomaso Trussardi e Alberta Ferretti come giudici. Il talent show dedicato ad aspiranti stilisti ed in onda su Fox Life (canale 114 di Sky) da marzo si arricchisce così di altri due grandi nomi nel campo della moda: il giovane imprenditore della griffe Trussardi nonché compagno di Michelle Hunziker e la stilista amata per le sue creazioni da celebrità italiane e internazionali.

    Di Tomaso Trussardi si conosce quasi tutto: rampollo trentenne dei Trussardi si occupa della gestione del marchio calandosi talvolta nei panni del modello per alcune campagne della griffe. Carattere discreto e fattezze da principe azzurro, ha conquistato la conduttrice di Striscia la notizia che a breve lo renderà padre di una bambina. Pochi sanno, inoltre, che ha avuto una relazione con l’ex Miss Anna Munafò attuale tronista di Uomini e Donne. Invece, Alberta Ferretti vanta una trentennale attività nel campo della moda come stilista. La designer di moda ha vestito moltissime celebrità ed ha avuto recentemente come testimonial la diva emergente Emma Watson. I due insieme ad Eva Herzigova giudicheranno l’operato dei 12 concorrenti in gara, che a loro volta si potranno avvalere della consulenza del fashion editor e docente di moda Ildo Damiano.

    Aggiornamento del 08/10/2013 a cura di Paola Zagami

    Project Runway Italia su Fox Life nel 2014, condurrà Eva Herzigova

    Project Runway Italia, la versione nostrana del talent show USA di grande successo dedicato al mondo della moda, andrà in onda nel 2014 su Fox Life, canale 114 del pacchetto Sky. Al timone della trasmissione ci sarà la top model Eva Herzigova, che molti ricorderanno per aver affiancato Raimondo Vianello e Veronica Pivetti nella conduzione del Festival di Sanremo 1998.

    Per l’adattamento italiano di Project Runway, Fox International, che produce il programma, ha pensato di seguire la scia del format originale, chiamando a presentare una ex top model di fama internazionale: laddove, nella versione USA, la conduzione è affidata a Heidi Klum, che ha vinto la scorsa settimana un Emmy come miglior conduttore di un reality o talent show proprio per Project Runway, in Italia sarà Eva Herzigova a vestire i panni della conduttrice.

    Eva Herzigova, 40 anni, è stata una delle modelle più celebri degli anni ’90 e ’00. La notorietà per lei è arrivata nel 1994, in seguito ad una famosissima campagna per la marca di reggiseni Wonderbra. Il pubblico italiano la ricorderà come la “bionda” del Festival di Sanremo 1998, che, insieme alla “bruna” Veronica Pivetti, fece da valletta a Raimondo Vianello. Ora, a 15 anni di distanza, la Herzigova non solo presenterà Project Runway, ma farà anche parte della giuria. Il programma andrà in onda su Fox Life e sarà il secondo adattamento del canale 114 di Sky dopo Cucine da incubo con lo chef Antonio Canavacciuolo.

    Aggiornamento del 28 settembre 2013 a cura di Armando D’Avico

    Arriva in Italia Project Runway, il talent show dedicato alla moda

    Project Runway è in preparazione.

    Andrà in onda su Sky, la versione italiana di un altro format internazionale di successo dopo X Factor e MasterChef, per citarne alcuni. Per chi non lo sapesse Project Runway è un talent fashion di moda e si appresta alla messa in onda su Sky con il sottotitolo “Taglia cuci… sfila!”.

    ProjectRunway TagliaCuci...ESfila!

    Il programma nella versione originale è giunto alla sua undicesima edizione ed è condotto da Heidi Klum. Il talent, nella sua versione originale, prevede una gara tra stilisti che devono proporre, con una spesa definita e in un determinato tempo, le proprie creazioni su un tema assegnato. Una giuria formata da tre esperti darà i propri pareri sulle realizzazioni. In questi giorni si stanno svolgendo i casting per reclutare i protagonisti della prima edizione italiana. Direttamente dal sito di FremantleMedia, la società che produce il talent, leggiamo il comunicato indirizzato agli aspiranti stilisti:

    LA PRODUZIONE FREMANTLE MEDIA E’ ALLA RICERCA DI STILISTI PROVENIENTI DA TUTTO IL PAESE, UOMINI E DONNE, IN GRADO DI DISEGNARE E REALIZZARE I PROPRI MODELLI CHE SFILERANNO IN PASSERELLA E VERRANNO GIUDICATI DA UNA GIURIA ALTAMENTE SPECIALIZZATA. DESIGNER DI MODA AMBIZIOSI, MOTIVATI, DETERMINATI AD AFFERMARSI E A CONQUISTARE UN POSTO DI RILIEVO NEL PANORAMA DELLA MODA ITALIANA, SONO QUESTI I CONCORRENTI IDEALI DEL NUOVO TALENT SHOW DI FREEMANTLE MEDIA.

    Lorenzo Mieli, amministratore delegato della società produttrice, conferma che il talent è in arrivo:

    “stiamo preparando l’adattamento di ‘Project Runway’, un talent di moda che sarà il nostro format di punta della prossima stagione televisiva”.

    E se Sky si prepara ad accogliere Projctet Runway su La 5 arriva Fashion Factory, il nuovo talent show sulla moda che debutterà in autunno. Le protagoniste di questo programma sulla moda saranno la pinella ovvero Alessia Marcuzzi e la padrona di casa di Verissimo Silvia Toffanin.

    In Fashion Factory l’ obiettivo è quello di formare un vero e proprio team di lavoro che dovrà impegnarsi nelle diverse fasi della creazione: dal disegno degli abiti a mettere a punto il make-up piú adatto abbinando l’acconciatura ideale per la propria modella. Infatti i casting di Fashion Factory sono aperti oltre che stilisti anche a modelle, hair stylist e make-up artist.

    Staremo a vedere se in questo autunno dopo lo strapotere dei programmi di cucina con cuochi e ricette non saremo invasi da stilisti alla prese con manichini e vestiti. Dalla padella alla brace?

    1018