Programmi Tv 2011: cosa vedremo nell’anno nuovo

Programmi Tv 2011: cosa vedremo nell’anno nuovo

Il 2011 si apre con una lunga lista di fiction equamente divise tra Rai e Mediaset e non meno interessante appare l'offerta sul fronte dell'intrettenimento

    rai mediaset la7

    I programmi Tv per il 2011 si preannunciano all’insegna della fiction, dei reality e dell’intrattenimento. Archiviato un anno che si è portato via tanti successi, ma anche tanti flop televisivi, vediamo con che cosa ci saprà stupire il 2011. Prendiamo spunto dalle proposte di Rai, Mediaset, Sky e La7 per curiosare sul meglio della programmazione che verrà. Tra scommesse nuove, conferme rassicuranti, mettiamoci comodi e godiamoci lo spettacolo.

    Probabilmente ci saranno delle involontarie omissioni, ma questo è solo un assaggio dell’intera offerta televisiva.
    Si parte dalle fiction, come sempre piatto forte di tutti i palinsesti. La Rai nel 2011 mette in campo un po’ di tutto, dagli amori in costume alle nuove avventure di Montalbano. Ma procediamo con ordine, con l’offerta di RaiUno. Il 9 gennaio parte, Rossella, fiction in sette puntate con Gabriella Pession e Monica Guerritore. Il 10 e l’11 gennaio potremo scoprire la tenerezza dei nostri soldati nella prima Guerra Mondiale con Eroi per Caso.

    Dal 16 gennaio sarà la volta di Caccia al ladro, La Narcotici con Ricky Memphis. Proseguendo, la rete ammiraglia di Viale Mazzini ci regalerà, Un Bacio, un Pugno, fiction con Luca Argentero nei panni del pugile Tiberio Mitri. Edwige Fenech sarà invece, l’imperatrice Caterina II ne la Figlia del Capitano. Con Il Segreto dell’Acqua ci attenderà, Riccardo Scamarcio alla sua prima prova importante nella fiction dopo gli esordi ormai lontani. Improntata al buon umore la serie in sei puntate che vedrà protagonista Luciana Littizzetto in Fuori Classe, storia di una professoressa di liceo.

    E poi ancora, Cenerentola, Micol e le sue sorelle, sulla vita della Sorelle Fontana, Il Sogno del Maratoneta con Luigi Lo Cascio.

    Il Generale della Rovere con Pierfrancesco Favino, Cugino e Cugino con l’inedita coppia, Frassica/Scarpati. Nuove puntate del Commissario Montalbano, Un Medico in Famiglia 7. Edda Ciano e il comunista con Stefania Rocca e Alessandro Preziosi e non manca neanche Terence Hill nei panni del capo delle guardie forestali in A un Passo dal Cielo.

    Non meno prestigiosa l’offerta di Canale5 che punta su i Liceali, giunto alla seconda stagione così come Non Smettere di Sognare2, poi Il Commissario Zagaria con Lino Banfi, Come un Delfino con Raul Bova. Terza stagione per Squadra Antimafia con Gianmarco Tognazzi, attesissimo il ritorno di Sabrina Ferilli con Anna e i Cinque2 e Fratelli Detective con Enrico Brignano.

    Ma il ricco palinsesto delle tv generaliste offre anche un nutrito calendario di varietà. L’appuntamento più importante è certamente il Festival di Sanremo su RaiUno dal 15 al 19 febbraio, ma non mancheranno show per ogni gusto. Ancora RaiUno per I Raccomandati che prenderà il via il 7 gennaio, mentre dopo il Festival sarà la volta di Milly Carlucci e del suo collaudato Ballando con le Stelle.

    RaiDue punta tutto sull’ottava edizione dell’Isola dei Famosi in programma dal 14 febbraio. Canale5 risponde con La Corrida di Flavio Insinna, Zelig con Paola Cortellesi e Claudio Bisio, la versione serale di Amici dalla metà di gennaio, mentre la domenica sera della rete ammiraglia Mediaset sarà appannaggio di Barbara D’Urso. Punta decisamente sull’intrattenimento Sky Uno che ha messo a segno un bel colpo arruolando Corrado Guzzanti.

    Sky però propone anche il cartone animato Adrian, protagonista Adriano Celentano in versione cartoon, il talk Gli sgommati, Voci nella notte – Late Night Show, Buon Compleanno Italia, Beautiful Lab, Italia’s Next Top Model, Lady Burlesque, le serie tv 30 Rock, Glenn Martin dentista da strapazzo, Call me Fitz, e Spartacus, giochi come Uno su tutti e film tv come il Dottor Morte, interpretato da Al Pacino.

    Un paio di chicche anche per La7 che su La7d si gioca la carta Alba Parietti alla guida di un nuovo show, mentre su La7 in primavera tornerà anche Maurizio Crozza. Tanto per iniziare possiamo dire che ne abbiamo proprio per tutti, ma ci aggiorneremo nei prossimi mesi.

    877

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI