Produzione tv, arrivano in Italia De Mol e Murdoch Jr.

Produzione tv, arrivano in Italia De Mol e Murdoch Jr.

Sbarcano in Italia due società di produzione europee, Talpa Media di John De Mol e Shine Entertainment di Elisabeth Murdoch, figlia del magnate australiano Rupert, patron di Sky

    John De Mol ed Elisabeth Murdoch con i loghi delle loro società

    Arriveranno prossimamente in Italia due delle principali società internazionali di produzione tv: si tratta di Talpa Media e Shine Entertainment, che fanno capo rispettivamente a John De Mol e a Elisabeth Murdoch.

    L’annuncio è stato dato nel corso dell’ultimo MipTv di Cannes. John De Mol, tra i fondatori di Endemol, ha deciso di aprire filiali della sua Talpa Media in 6 Paesi europei, tra cui l’Italia.

    Guarda all’Italia per estendere il proprio mercato anche Elisabeth Murdoch, figlia del magnate australiano Rupert e ‘padrone’ di Sky, che nel 2001 ha fondato in Gran Bretagna la Shine Entertainment che produce per le principali reti britanniche, come BBC, ITV e C4, show, fiction e programmi di intrattenimento tra cui Sugar Rush, Masterchef, Sex… With Mum & Dad, The Clothes Show, Project Catwalk and The Story of Light Entertainment.

    John De Mol ed Elisabeth Murdoch sono accumunati non solo dall’interesse per il mercato televisivo italiano ma anche dall’aver individuato in Marco Tombolini, ex direttore generale di Endemol Italia e dimessosi – evidentemente non a caso – dall’incarico poche settimane fa, il possibile e più qualificato responsabile dello start-up delle due nuove società. Vedremo quando sbarcheranno in Italia e quali format promuoveranno per i nostri palinsesti.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Attualità

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI