Prodigi – La musica è vita sbarca su RAI 1, conduce Vanessa Incontrada

Prodigi – La musica è vita sbarca su RAI 1, conduce Vanessa Incontrada

La giuria, formata da Gini Paoli, Eleonora Abbagnato e Andrea Griminelli, assiste alle spettacolari esibizioni di 12 bambini, di età compresa tra i 7 e 12 anni. Ospiti Lino Banfi, Fedez e Noemi

    Va in onda sabato 19 novembre 2016, dalle ore 20.30 su RAI 1, Prodigi – La musica è vita, la prima serata con Vanessa Incontrada conduttrice, realizzata in collaborazione con UNICEF. Si tratta di uno speciale televisivo co-prodotto da Endemol, nel corso del quale parteciperanno dodici giovanissimi talenti, tra esibizioni spettacolari in varie specialità artistiche e il racconto al grande pubblico televisivo del sabato sera di problematiche socio-economiche mondiali.

    Dopo che, lunedì 14 novembre 2016, Vanessa Incontrada ha debuttato come attrice nella nuova fiction di RAI 1, La Classe degli Asini, il prossimo sabato, 19 novembre, l’ex conduttrice di Zelig su Canale 5 sarà, quindi, al timone di Prodigi – La musica è vita, lo show pro Unicef in onda in prima serata, mentre, dall’altro lato, sulla rete ammiraglia del Biscione, ci sarà la semifinale di Tu sì que vales, un genere di programma molto simile.

    Prodigi – La musica è vita: giuria, ospiti e anticipazioni

    A partecipare a Prodigi – La musica è vita su RAI 1 ci saranno dodici bambini di età compresa tra i sette e i sedici anni, che si esibiranno in canto, ballo e performance musicali di vario genere.

    A ‘giudicarli’, invece, sarà presente una giuria di eccezione, formata dall’étoile della danza Eleonora Abbagnato, insieme al cantautore ottantenne Gino Paoli e al flautista di fama mondiale Andrea Griminelli.

    Ospiti della trasmissione-test di RAI 1, inoltre, saranno l’attore e ambasciatore Unicef Lino Banfi, il rapper Fedez, la cantante Noemi e la schermitrice italiana Elisa Di Francisca.

    Ospiti che racconteranno ai bambini e al pubblico a casa di come la musica, la danza, abbiano permesso ai piccoli di Haiti, Mozambico, Bolivia, Libano e altre zone in fuga dalla guerra di sognare un futuro migliore.

    Lo show (di) Prodigi è atteso su RAI 1, in un’unica puntata, per sabato 19 novembre 2016, in onda in prima serata a partire dalle ore 20.30, con la regia di Sergio Colabona. Presenti anche il Maestro Beppe Vessicchio, in qualità di direttore d’orchestra, il pianista José André Montano e le arpiste Nora e Aran Spignoli.

    460

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI