Privileged, da stasera su Mya nuovo teen drama

Privileged, da stasera su Mya nuovo teen drama

parte questa sera in prima visione assoluta Privileged, serie tv americana della Cw

    Privileged, l’ennesimo teen drama americano che mira a rinfrescare l’estate dei giovanissimi telespettatori italiani, debutta questa sera su Mya, canale a pagamento del digitale terrestre di Mediaset che conferma così la sua passione anche per le serie televisive già “morte” negli States ma che forse vale la pena di seguire anche per un’unica stagione.

    La prima e unica stagione di Privileged andrà in onda in prima visione assoluta ogni lunedì alle 21 su Mya di Mediaset Premium Gallery a partire da stasera.
    Intitolato originariamente Surviving the Filthy Rich, il teen drama è a metà strada tra il drama e la commedia ed è ispirato al romanzo di Zoey Dean How to Teach Filthy Rich Girls. Ma soprattutto nelle intenzioni dei produttori esecutivi, Rina Mimoun (Una mamma per amica) e Bob Levy e Leslie Morgenstein (Gossip Girl), rappresenta un mix tra Gilmore Girls e Gossip Girl, con tutta la genuinità del primo e il lusso e i privilegi del secondo (già solo per il fatto che abbia una minima impronta di Una mamma per amica la nuova serie acquista molti punti per chi scrive!).



    Ma andiamo alla trama che in linee generali vi avevamo già accennato in questo post. Protagonista di Privileged è Megan Smith (interpretata da Joanna Garcia), una giovane laureata in giornalismo di Yale (vi ricorda niente?) che decide di trasferirsi a Manhattan carica di speranze di trovare il lavoro dei suoi sogni: fare la reporter per un giornale famoso. Ma proprio come accade nella vita reale, le cose non vanno come dovrebbero e Megan finisce nella redazione di un tabloid scandalistico. Successivamente viene licenziata e per non restare con le mani in mano decide di riciclarsi come tutor di due liceali molto ricche, Rose (Lucy Kate Hale, “Bionic Woman”) e Sage Baker (Ashley Newbrough), accettando la proposta della magnate Laurel Limoges (Anne Archer).



    Come facilmente intuibile il nuovo impiego in una sfarzosa villa di Palm Beach non sarà affatto rose e fiori nonostante le offra numerosi privilegi, come una camera ultralusso e un’auto personale: le gemelle Baker sono due adolescenti viziate e ribelli e non gradiscono la nuova presenza femminile. Il primo e arduo compito di Megan dunque sarà riuscire a conquistare la loro fiducia.

    Ad aiutarla in questo ci saranno Marco (Allan Louis), il cuoco di casa Baker, e Will Davis (Brian Hallisay), affascinante e ricco vicino di casa appena trasferitosi a Palm Beach. Amori, delusioni, feste e intrighi condiscono il tutto.

    Prodotta dalla Alloy Entertainment in collaborazione con la Warner Bros. Television e la CBS Paramount Network Television, la serie trasmessa dalla CW ha inizialmente riscosso un grande successo tra le telespettatrici tra i 18 e i 34 anni, ma poi gli ascolti sono andati calando drasticamente e la media raggiunta nel corso dei 18 episodi da 42 minuti che compongono la prima stagione di Privileged non ne ha assicurato una seconda. Peccato?



    Foto tratte da Tv Guide

    736