Private Practice, ascolti Usa, Assisted Loving, Larry Charles: le novità

Melissa McCarthy in Private Practice; Justin Theroux nel cast di Parks and Recreation; Ascolti Usa di domenica 15 novembre 2009; Assisted Loving, gay-comedy su NBC; Larry Charles producer di una sitcom per NBC; Lorraine Bracco sarà tra i protagonisti di "Rizzoli"; Abigail Spencer co-protagonista di "Rex Is Not Your Lawyer"

da , il

    Melissa McCarthy sarà la guest star di un episodio del mese di gennaio di Private Practice, l’attrice sarà una mamma incinta paziente di Dale. Altri dettagli non ce ne sono, ma chissà che non emergano con tempo…

    Justin Theroux sarà nel cast di Parks and Recreation in un ruolo ricorrente e di grande importanza, quello di amico di Ann (Rashida Jones) e potenziale interesse amoroso di Leslie (Amy Poehler). Il suo primo episodio andrà in onda nel 2010.

    Ascolti Usa di domenica 15 novembre 2009, alle 20 i Simpson ottengono 9 milioni di telespettatori contro i 7 di The Cleveland Show in onda alle 20.30. Alle 21 non c’è niente da fare contro le Casalinghe Disperate (al via stasera su FoxLife), che ottengono 14.4 milioni di telespettatori contro gli 8.5 di Three Rivers, gli 8.3 di Family Guy ed i 6 milioni di American Dad. Alle 22, infine, Brothers & Sisters ottiene 10.2 milioni di telespettatori contro i 9.2 di Cold Case. E sempre in tema di ascolti, i primi due episodi di “The Prisoner” sul canale via cavo AMC hanno ottenuto 2.2 milioni di telespettatori, solo centomila in meno rispetto alla season finale di Mad Men.

    Una comedy familiare per NBC scritta da…una famiglia! “Assisted Loving” sarà una sitcom incentrata su un gay che aiuta il padre a trovare l’amore dopo la morte della capofamiglia; a sceneggiarla Jay Tarses e suo figlio Matt, produce Jamie Tarses, figlia/sorella dei due.

    Ed alla NBC andrà anche un progetto senza titolo di Larry Charles, una sitcom incentrata su un gruppo di fan di fantascienza di una piccola città che decidono di fare la loro versione di uno show cancellato dai palinsesti di un network. Il regista di Bruno e Borat (ma anche di “Curb Your Enthusiasm”) sarà sceneggiatore, produttore e regista del progetto.

    Gli interpreti dei Soprano colonizzano la TV, dopo Drea de Matteo nelle Desperate Housewives, Lorraine Bracco sarà tra i protagonisti di “Rizzoli”, incentrata sulla strana coppia risolvi crimini formata da una detective (Angie Harmon) e da un medico legale (Sasha Alexander). L’ex Soprano sarà Angela, la madre della protagonista, madre di tre figli.

    Abigail Spencer sarà invece la protagonista di “Rex Is Not Your Lawyer”, serie NBC basata su Rex Alexander (David Tennant), un avvocato di Chicago che – a causa di attacchi di panico – insegna ai suoi clienti a rappresentarsi da soli. La Spencer sarà Lindsey Steers, ambizioso avvocato e fidanzata di Rex.