Primo esperimento di crossover in Italia

Primo esperimento di crossover in Italia

La moda dei crossover (termine inizialmente usato nei fumetti per indicare l'incontro di due personaggi di solito separati che agiscono insieme) approda anche in Italia

    Cinzia Molena

    La moda dei crossover (termine inizialmente usato nei fumetti per indicare l’incontro di due personaggi di solito separati che agiscono insieme) approda anche in Italia.

    Dopo essere stato reso “celebre” dalle serie americane (dove il crossover è spesso usato per lanciare gli spin-off), l’esperimento sarà tentato da Rai Due, con le due sitcom “Andata e Ritorno” e “Piloti“.
    Il 29 maggio, alle 19,40 su Raidue, in “Piloti”, con Max Tortora ed Enrico Bertolino, apparirà Giorgia (Cinzia Molena), pendolare tutti i giorni sul treno di “Andata e Ritorno”. Il trucco degli autori è semplice quanto geniale: Giorgia è infatti una pendolare per lavoro, e tale lavoro consiste nell’essere hostess di aereo…lo stesso di Max Tortora ed Enrico Bertolino.
    Un interessante esperimento da parte delle due fiction, che programmate nel tardo pomeriggio riescono spesso a farsi seguire da punte di più di un milione di telespettatori.

    217