Prime Suspect stoppa la produzione, cambio di showrunner per Alcatraz

Prime Suspect stoppa la produzione, cambio di showrunner per Alcatraz

Prime Suspect stoppa la produzione alla fine del tredicesimo episodio (ma molto remota rimane l'ipotesi di un rinnovo per una seconda stagione), cambio di showrunner per Alcatraz, che perde la creatrice e producer Elizabeth Sarnoff

da in Alcatraz, Fox, NBC, Serie Tv, Serie TV Americane, Prime Suspect
Ultimo aggiornamento:

    show_0036_prime_suspect

    Prime Suspect stoppa la sua produzione, rendendo sempre più probabile l’ipotesi di una cancellazione dello show: attori e crew completeranno le riprese degli episodi dodici e tredici, per poi stopparsi per le vacanze natalizie (e probabilmente per sempre). Cambio di showrunner, invece, per Alcatraz, Elizabeth Sarnoff ha infatti lasciato la produzione per divergenze creative con gli altri producer, e ora la serie sarà mandata Avanti da Jennifer Johnson e Daniel Pyne.

    Partiamo da Alcatraz, Elizabeth Sarnoff, la producer che ha scritto il pilot poi comprato da FOX, ha lasciato lo show per differenze creative con gli altri produttori, ed in particolare con Jennifer Johnson (ex Lost) e Daniel Pyne (co-creatore di Chase), assunti quali consulting producer, con la prima poi diventata produttore esecutivo e co-showrunner.

    Le divergenze creative tra i tre non hanno tardato a farsi sentire – proprio a causa dei contrasti Warner Bros TV e Bad Robot hanno deciso di fermare la produzione di Alcatraz, per girare nuovamente alcune sequenze ai sette episodi già prodotti – ed ora alla Sarnoff dovrebbe essere riconosciuto un qualche ruolo consultivo, ma senza troppi poteri reali sull’andamento dello show. Lo stop sarà comunque breve (gli sceneggiatori ne approfittano per scrivere i nuovi episodi) e non dovrebbe influire sulle possibilità di debutto in midseason: lo slot dovrebbe essere quello di lunedì alle 9, che potrebbe andare anche a Touch con Kiefer Sutherland.

    Brutte notizie invece per i fan del poliziesco Prime Suspect con Maria Bello, lo show non è stato inserito nel palinsesto in midseason, e se anche gli executives NBC ‘stanno valutando tutte le opzioni‘, di fatto la rete ha deciso di stoppare la produzione alla fine dei tredici episodi. Secondo Deadline, alle persone coinvolte nella produzione è stato detto che Prime Suspect è stato cancellato, o che comunque non ci saranno ulteriori episodi per questa stagione: non è escluso che NBC scelga di ordinare una seconda stagione della serie remake dell’omonimo britannico, ma l’ipotesi è molto, molto remota.

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlcatrazFoxNBCSerie TvSerie TV AmericanePrime Suspect