“Prime Suspect”, remake per il poliziesco british con Helen Mirren

“Prime Suspect”, remake per il poliziesco british con Helen Mirren

Le produzioni britanniche conquistano sempre di più le reti americane, e la NBC si adegua con un remake in salsa americana di “Prime Suspect“, drama poliziesco della britannica ITV andato in onda dal 1991 al 2006 con protagonista Helen Mirren

    “Prime Suspect”, remake americano per il poliziesco british con protagonista Helen Mirren

    Le produzioni britanniche conquistano sempre di più le reti americane, e la NBC si adegua con un remake in salsa americana di “Prime Suspect“, drama poliziesco della britannica ITV andato in onda dal 1991 al 2006 con protagonista Helen Mirren.

    Prime Suspect” fu rivoluzionario per l’epoca (e anche con l’occhio lungo): protagonista della serie è infatti l’agente Jane Tennison (il Premio Oscar per “The Queen” Helen Mirren, qui vincitrice di un Emmy Awards), una capace detective di alto livello che combatte per imporsi in un mondo tipicamente maschile mentre è costretta a fare i conti con le difficoltà della sua vita privata. A dare il via alla serie sarà un’indagine di omicidio che risale a diversi anni prima nella quale si vedrà costretta a smascherare una copertura interna alla forza di polizia.

    Non è chiaro come si svilupperà la serie americana, ma la NBC crede nel progetto tanto che ha ordinato una presentazione/pilot da due ore che sarà sceneggiato da Hank Steinberg (“Without a Trace”). “Prime Suspect” versione Us è il primo progetto di un contratto firmato tra la NBC e gli ITV Studio che prevede la creazione di diversi altri programmi (mentre la rete britannica si è assicurata “Law and Order”.

    Vogliamo con cautela scegliere un paio di titoli ‘classici’ da reinventare – spiega Angela Bromstad della NBC – è nostra intenzione creare dei buoni show da format originali brillanti.

    Hank Steinberg è la chiave per far sì che il progetto riesca, e noi siamo molto eccitati per la visione moderna di questo show“.

    Creata da Lynda La Plante, Prime Suspect è andata in onda in 7 parti (dei piccoli tv movie) tra il 1991 ed il 2006 ed ha fatto conoscere Helen Mirren (protagonista dal 1991 al 1997, poi tornata nel 2003 e 2006) anche al pubblico americano, con tanto di due Emmy per la sua interpretazione.

    372

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI