Pretty Little Liars, spoiler dal finale estivo e primo trailer dello spin-off Ravenswood

ABC Family ha mandato in onda il finale estivo di Pretty Little Liars e ha rilasciato il primo trailer dello spin-off Ravenwood

da , il

    Il promo ufficiale di Ravenswood

    La ABC Family ha rilasciato il primo trailer di Ravenswood, lo spin-off della serie TV di punta della rete Pretty Little Liars, che andrà in onda a partire da ottobre. Nel frattempo ieri sera è andato in onda degli USA il finale di mezza stagione di Pretty Little Liars, che ha lasciato a bocca aperta i telespettatori.

    Si avvicina la fine dell’estate e arrivano i tradizionali “finali di mezza stagione” per le serie TV americane dei canali basic cable. Ieri sera è toccato a Pretty Little Liars, che, nell’ultimo episodio prima di una lunga pausa, ha sfoderato una rivelazione sensazionale: la vera identità di A. Ma andiamo con ordine.

    Le quattro protagoniste ricevono ognuna un pacchetto che le porta a credere che Mona sia ormai morta. A. cattura Emily e la rinchiude in una segheria, dove ha intenzione di ucciderla con una sega elettrica. Due figure con il cappotto rosso riescono a salvarla in tempo, ma Aria e Spencer si gettano al loro inseguimento. Aria riesce ad affrontare uno dei due cappotti rossi: si tratta di Cece, che nel frattempo è ricercata per l’omicidio di Wilden. Nella collutazione, Cece cade da una passerella e sembra avere la peggio: tuttavia scopriremo alla fine della puntata che non è morta.

    Spencer, nell’inseguimento al suo cappotto rosso, scopre quello che sembra essere il rifugio di A., dove trova computer, documenti e un armadio pieno di giacche da uomo, il che la spinge a chiedersi se A. non possa essere proprio un uomo. Le quattro ragazze si ritrovano riunite, ma incontrano Carla Grunwald che intima loro di smetterla di cercare Alison. Proprio così, Alison è viva ed è stata la stessa Grunwald a trarla in salvo dopo che era stata sepolta viva. Quella notte la Grunwald aveva portato Ali in ospedale, ma la ragazza era misteriosamente scomparsa.

    La puntata si chiude nel rifugio di A., con un uomo molto arrabbiato che prende a calci una porta: si tratta di Ezra. Ezra è A.! Ma sarà veramente così o e l’ennesimo depistaggio da parte degli autori? Non resta che aspettare il consueto speciale di Halloween, in onda il 22 ottobre, per scoprirlo.

    E, a proposito di 22 ottobre, se siete fan di Pretty Little Liars segnatevi questa data: dopo lo speciale di Halloween, ABC Family manderà in onda il primo episodio dello spin-off Ravenswood, incentrato sul personaggio di Caleb Rivers che, trasferitosi nella cittadina che dà il titolo alla serie, deve combattere una maledizione che grava su quel luogo da generazioni, insieme a quattro altri estranei a cui si ritroverà legato. Qui sotto potete vedere il primo trailer, rilasciato proprio ieri dalla ABC Family.