Pretty Little Liars, chi è – A? Il mistero svelato durante la sesta stagione

Pretty Little Liars, chi è – A? Il mistero svelato durante la sesta stagione

Pretty Little Liars, chi è - A? Il mistero svelato nel summer finale della sesta stagione, Game Over Charles: gli spoilerdi Marlene King

da in ABC Family, Pretty Little Liars, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Pretty Little Liars, chi è – A? Il mistero è stato svelato durante la sesta stagione, precisamente nel summer finale andato in onda l’11 agosto su ABC Family: immediatamente l’hashtag con il nome del colpevole è diventato trending topic su Twitter, tra rabbia, meraviglia e stupore. Ma cosa è successo nella puntata Game Over Charles? La risposta – con annessi spoiler sul futuro della serie via Marlene King – dopo il salto: qui sopra ci limitiamo ad annunciare che, dopo anni di ‘trollagine’ e depistaggi, finalmente la showrunner sembra aver trovato la risposta definitiva. (Attenzione, seguono spoiler a pari con la messa in onda americana)

    Dopo sei stagioni, Pretty Little Liars svela il mistero sull’identità di A: il misterioso persecutore è Charles, il fratello di Alison diventato (non è chiaro se tramite operazione di cambio sesso o meno; la King spiega che il dettaglio è stato volutamente lasciato in sospeso)…Ce Drake/Charlotte Di Laurentis, che è stato rinchiuso/a per anni al Radley ed è tutt’ora ossessionato/a dalla sorella e le amiche. Al suo cambio sesso sono collegate la morte della madre di Toby, cosa è successo ad Alison la sera della sua scomparsa (CeCe l’ha scambiata per Bethany, successivamente uccisa da Mona che l’aveva scambiata per Alison), ma non la morte di Jessica DiLaurentis, trovata da Charlotte già senza vita. Svelato anche il mistero sull’identità di Red Coat/Black Widow, rivelatasi essere Sara Harvey (Dre Davis).

    La misteriosa A è dunque il personaggio di Vanessa Ray, che intervistata da TVLine rivela di non aver mai pensato che la sua parte potesse essere così nodale: la scoperta è avvenuta il sette giugno quando le venne consegnato il copione; l’attrice non sa se tornerà per il resto della sesta stagione, ma spiega che considerando tutte le cose terribili che CeCe/Charlotte ha fatto, ci saranno delle altre conseguenze, senza dimenticare che c’è da scoprire perché – come visto nel flashforward a fine episodio – Alison è rimasta a Rosewood.

    Qualche dettaglio su Pretty Little Liars 6 in più arriva da Marlene King: l’autrice si dice soddisfatta della rivelazione dell’identità di A, e che se anche in passato A = Mona [Janel Parrish], gli autori sapevano da tre anni e mezzo che la vera A era in realtà Charlotte; nei prossimi episodi – e in particolare nella winter premiere – scopriremo come Charlotte e Sara Harvey si sono conosciute e come la seconda sia entrata nel gioco della prima.

    Sempre nei prossimi episodi ci verrà mostrata una scena – già girata, ma tagliata per colpa del minutaggio – in cui vediamo la dottoressa Sullivan (Annabeth Gish) insieme a Charlotte, Jason (Drew Van Acker) e Ali, in cui Jason e Alison visitano Charlotte in una clinica sanitaria (diversissima dal Radley).

    Detto che le mamme delle protagoniste sono sane e salve, e che A è stata finalmente scoperta, la King anticipa anche un nuovo Cattivo – nuovo, ma forse legato al passato – con cui Ali (nel frattempo sposatasi: sulla lavagna scrive il nome Rollins, che King conferma essere un dottore, non è chiaro se l’omonimo del Radley) dovrà fare i conti. La nostra è l’unica rimasta a Rosewood per prendersi cura di Charlotte, le altre Liars se ne sono andate da Rosewood ma torneranno cinque anni dopo lasciando lavori, compagni e case: e una volta tornate, non se ne potranno andare.

    Nei prossimi trenta episodi (i dieci rimanenti della sesta e i venti della settima) scopriremo chi è questo ‘lui’ di cui le ragazze hanno paura e ci verrà svelato chi ha ucciso Mrs. DiLaurentis. Non è chiaro se questi trenta episodi saranno gli ultimi – ‘lasceremo che siano i telespettatori a dirlo‘ – ma ci verrà anche spiegato come CeCe/Charlotte abbia potuto finanziare questi cinque anni di tortura: ‘Abbiamo lasciato capire più volte che Mrs. D mandava denaro alla Carissimi Group. Charlotte è il vero lupo di Wall Street, ha preso quel denaro e ci ha costruito un impero, sarà un’altra delle cose che esploreremo dopo il salto temporale‘, conclude la King.


    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 13 agosto 2015

    Pretty Little Liars, chi è – A? Un indizio dei fans porta a un nome inedito

    Pretty Little Liars: chi è – A? Nella serie tv, la misteriosa identità perseguita le protagoniste giovani, carine e bugiarde ed è ancora oggi un rompicapo per i fans più accaniti – chiuderà quasi certamente alla stagione numero 7. Nell’episodio 23 della quinta stagione, l’ultimo finora trasmesso su ABC Family, sembra proprio che un indizio, più dei tanti in circolazione, sia destinato a segnare le sorti della serie tv, svelando, forse, il segreto che tutti, ma proprio tutti, vorrebbero finalmente sapere. Anche stavolta vicini alla soluzione e invece - A resta un mistero?

    In questo periodo, l’obiettivo delle #Pll è scagionare Alison, finita in carcere con l’accusa di aver ucciso Mona. Le teenager con la passione per i maniaci hanno deciso di mettere a soqquadro la stanza della defunta Mona, così da cercare indizi o prove che possano rivelare l’innocenza della loro amica Hanna, la biondina appassionata di dolci (che in carcere non le portano mica).

    Se non altro, qualcosa è venuto fuori e il mistero – nemmeno fossimo bravi come Federica Sciarelli – per alcuni sarebbe svelato anagrammando il contenuto di un bigliettino ritrovato dalle ragazze nella stanza di Mona e che recita: ‘Chandelier’s rituals, sister launched lair, a ruler’s list chained‘. Un po’ paranoia, un po’ realtà (chissà!) i fans si sono accorti che ogni frase ha tredici lettere identiche: anagrammandole viene fuori il nome di Charles Di Laurentis.

    Ma chi è Charles Di Laurentis? Sui vari blog, forum, siti ampiamente dedicati a teorie e ipotesi sull’identità di - A (sembra che tra i fans si espleti totalmente l’algoritmo cerca truffatori!) sono avanzate infatti diverse ipotesi, alcune particolarmente consistenti: probabilmente Alison è rimasta incinta e potrebbe star proteggendo il figlio segreto. Altrimenti perché non far venir fuori la verità, l’unica cosa che potrebbe incastrare tutti e scagionarla?

    Un’altra teoria vorrebbe invece che Alison stia sì proteggendo il figlio, ma perché una volta trovato ricondurrebbe a ‘Big – A’, il padre del bambino e ex compagno della teenager in carcere. Perché altrimenti quei passi falsi contro le amiche di una vita? In altri, ancora, puntano infine su un presunto gemello segreto, fratellastro di Alison e Spencer. Una teoria, quest’ultima, che prende maggiormente piede se considerati gli endorsement di Miss D. messi in piedi per tentare di difendere la figlia dalle accuse più infamanti.

    Marleke King è ambigua nel racconto. Si sa.

    1231

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABC FamilyPretty Little LiarsSerie TvSerie TV Americane Ultimo aggiornamento: Giovedì 13/08/2015 10:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI