Pretty Little Liars 5, #FatalFinale: per Spencer e Mona rivelazioni da brivido [SPOILER]

Pretty Little Liars, anticipazioni e spoiler 5x12, FatalFinale della serie tv

da , il

    Quasi 500.000 alle 12.00 di oggi i tweet dedicati agli spoiler e alle anticipazioni di Pretty Little Liars 5, targati con l’hashtag #FatalFinale. Prima della consueta pausa della serie tv (che ritorna a dicembre), il finale estivo della quinta stagione ha in serbo colpi di scena incredibili. Lo stile narrativo ispirato alla penna di Sara Shepard è ancora riconoscibilissimo: saltano tutte le carte in tavola, si sgretolano gli equilibri raggiunti, c’è da “tirare avanti” per almeno altre due stagioni (il rinnovo è fino alla settima).

    Da poco “resuscitata”, Alison non è quello che sembra: nuove alleanze vengono svelate nel Fatalfinale di questa stagione, nuove rogne si ripropongono ad Hanna, alle prese pur sempre con Caleb che ha ancora tanto da condividere con la biondina; Spencer protagonista di succose anticipazioni sconvolgenti ed Aria, che finalmente è un po’ ai margini del racconto.

    Anche per #RipMona, l’altro hashtag dedicato alla serie tv che oggi alle 12.00 impazzava su Twitter per oltre 340.000 post riferiti, i fans possono tremare sul divano. Il motivo è presto detto: Mona racconterà ad Aria che – A, il fantomatico e misterioso persecutore del gruppetto di liars, è nientemeno che Alison. La vecchia (ma non troppo…) Crazy Mona sarà disposta a mostrarne anche le prove, peccato che…verrà ritrovata morta nel bagagliaio di un’automobile. La scena: c’è del sangue in tutta la casa, ma non c’è nessun corpo. Come detto, verrà mostrato poco dopo nel cofano di una macchina…

    D’altro canto, le quattro (Hanna, Spencer, Emily ed Aria) sono pronte a distaccarsi da Alison. Ancora innumerevoli i dubbi da sciogliere: arrovellano le teste di chiunque, non solo delle protagoniste. La puntata 12, infatti, si aprirà su una scena del crimine, che non verrà immediatamente palesata. Ci sarà in effetti un flashback nel racconto a ventiquattro ore prima, quando qualcuno riceverà un chiaro messaggio da – A con scritto “E’ tutta colpa tua”.

    Stando a quanto fornito nelle indiscrezioni, non dovrebbe essere la puntata n.12 quella in cui Alison viene mostrata attaccata ad una macchina della verità, mentre le altre quattro Liars, prima che Mona muoia, cercheranno di instaurare un patto con Mona, la quale vorrà costruire con loro un “codice A”. Al momento, non è ben chiaro di cosa si tratti.

    Per la nuova “squadra”, con Alison assente e per certi versi rivale, tocca ritornare al luogo di follia per eccellenza: Spencer e Mona, infatti, decidono di rifare ‘visita’ al Radley ancora una volta, mentre Hanna e Caleb vanno “sotto copertura” nelle loro auto e “beccano” il detective Holbrook. Pur pensando ai preparativi per il Natale…

    Inoltre, verrà probabilmente chiarito quale sia il ruolo di Melissa, e conseguentemente quello di Spencer, in alcune ipotesi di omicidio. Proprio quest’ultima, però, da quanto si apprende, verrà arrestata con l’accusa di aver ucciso Bethany Young.

    Guai anche per Toby, che finirà coinvolto in un incidente stradale, mentre Paige – che vuole rifarsi con Emily – informa le altre delle intenzioni di Alison: vorrebbe creare una sorta di “esercito”. Contro chi, da capire, è una bella impresa… Ancora tante domande, infatti, e ancora poche risposte. E’ il bello di Pretty Little Liars, per gli amici PLL: l’algoritmo cerca-A che, maledettamente, intaglia le menti dei creatori e degli spettatori!