Pretty Cure Max Heart 2: Amici per Sempre, domani su Rai Due

Pretty Cure Max Heart 2: Amici per Sempre, domani su Rai Due

Va in onda domani mattina alle 7

    Fan di Pretty Cure mano alle sveglie: domani mattina vi aspetta una levataccia se non volete perdervi l’appuntamento con Pretty Cure Max Heart 2: Amici per Sempre, secondo film tratto dalla serie tv animata giapponese che sarà trasmesso in prima visione assoluta per l’Italia da Rai Due. E nel mese di novembre è prevista la messa in onda della quinta stagione del cartoon intitolata Yes! Pretty Cure 5 GoGo.

    Il lungometraggio animato Pretty Cure Max Heart 2: Amici Per Sempre (titolo originale Eiga Futari wa Purikyua Makkusu Haato 2: Yukizora no Tomodachi) andrà in onda domani in prima visione assoluta alle 7.45 su Rai Due all’interno del contenitore dei cartoni a colazione Cartoon Flakes.

    Si tratta del secondo dei nove film finora realizzati dedicati alle simpatiche maghette protagoniste di Pretty Cure, anime del 2004 della Toei Animation di cui sono state prodotte sette serie, le prime quattro già trasmesse da Rai Due (e attualmente il canale digitale terrestre RaiGulp sta riproponendo la seconda stagione, Pretty Cure Max Heart).

    pretty cure max heart 2 amici per sempre, raidue

    Prodotto nel 2005, il film, la cui trama non è collegata alla seconda serie di episodi dell’anime, vede protagoniste Nagisa, Honoka e Hikari: le tre amiche maghette durante una gita scolastica sulle montagne innevate si imbattono in un uovo tanto luminoso quanto misterioso, da cui poi fuoriuscirà un uccello giallo molto strano. Le tre eroine lo chiameranno Hinata (che letteralmente significa “nata dal sole”) perché sembra una gallina morbida ed è sempre molto calda. Dotata di poteri magici è in realtà una fenice (Honou) che ancora deve nascere e la biondina Hikari potrà aiutarla a venire alla luce. In seguito si presenteranno due viaggiatori venuti dal Giardino delle Nuvole in cerca proprio della Fenice che protegge il loro mondo, ma saranno seguiti da due servi del Ghiaccio Oscuro intenzionati a catturare Hinata per congelare il calore e la pace presenti in tutti i mondi.

    Intanto l’amicizia tra Honoka e Nagisa sarà messa a dura prova da alcuni litigi dovuti allo stress e si ritroveranno a combattere l’una contro l’altra. Per fortuna però in loro soccorso arriveranno i consigli di Mipple e Mepple, i due dolci e magici esserini venuti dal Giardino Della Luce, grazie ai quali possono trasformarsi nelle guerriere leggendarie Cure White e Cure Black.

    L’appuntamento con Pretty Cure Max Heart 2: Amici per Sempre è per domani mattina alle 7.45 su Rai Due.

    469

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI