Premium Cinema Emotion: al via gli speciali Emotion Life

Premium Cinema Emotion: al via gli speciali Emotion Life

Debutta stasera su Premium Cinema Emotion un nuovo ciclo di speciali dedicato alle biografie dei grandi personaggi e intitolato Emotion Life

da in Film, Mediaset Premium, Prima serata, Programmi Digitale Terrestre, Cinema
Ultimo aggiornamento:

    emotion life mediaset premium cinema

    Prende il via stasera su Premium Cinema Emotion, il canale del digitale terrestre a pagamento Mediaset Premium dedicato alle pellicole romantiche, alle commedie rose e ai film per la famiglia, Emotion Life, un nuovo ciclo di speciali dedicato alle biografie dei grandi personaggi che hanno fatto la storia della musica, dello sport, della letteratura, della politica e dello spettacolo. Si parte con Charlotte Gray, interpretata al cinema da Cate Blanchett nell’omonimo film del 2001 diretto da Gillian Armstrong e Danny Boyle e tratto dal romanzo di Sebastian Faulks La guerra di Charlotte.

    Emotion Life andrà in onda ogni martedì alle 21.05 in anteprima assoluta su Premium Cinema Emotion a partire da stasera. Come anticipato in apertura il nuovo programma del canale di Mediaset Premium intende approfondire la vita di alcuni grandi personaggi attraverso interviste a esperti e studiosi di musica, sport, spettacolo, letteratura e politica. Per confezionare questo nuovo ciclo di speciali, Andrea Broglia, curatore del programma, si è avvalso della collaborazione tra gli altri di Matteo Marzotto, che ha svelato inediti segreti sullo stilista Valentino; Alberto Rollo, direttore editoriale della Feltrinelli che ha raccontato i segreti più intimi di John Keats, Ernest Hemingway, Jane Austen e Dylan Thomas Emotion Life; e del critico musicale Alberto Tonti, che si è invece soffermato sulle affascinanti e misteriose figure di Ray Charles e Jim Morrison.

    Ciascun speciale sarà poi seguito dalla messa in onda di film biografici sul personaggio protagonista della rubrica.

    Questa la programmazione di Emotion Life per il mese di aprile:

    Martedì 3 aprile “Speciale Charlotte Gray”, seguito in seconda serata dal film “Charlotte Gray”.

    Martedì 10 aprile “Speciale Johanna Anglicus”, seguito dal film “La papessa” diretto nel 2009 da Sönke Wortmann e interpretato da Johanna Wokalek.

    Martedì 17 aprile “Speciale Orson Welles”, seguito dal film Me and Orson Welles con Zac Efron e Claire Danes per la regia di Richard Linklater.

    Martedì 24 aprile “Speciale Jim Morrison”, seguito dal film “The Doors” diretto nel 1991 da Oliver Stone.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmMediaset PremiumPrima serataProgrammi Digitale TerrestreCinema