Premium Cinema Emotion: al via gli speciali Emotion Life

Premium Cinema Emotion: al via gli speciali Emotion Life

Debutta stasera su Premium Cinema Emotion un nuovo ciclo di speciali dedicato alle biografie dei grandi personaggi e intitolato Emotion Life

    emotion life mediaset premium cinema

    Prende il via stasera su Premium Cinema Emotion, il canale del digitale terrestre a pagamento Mediaset Premium dedicato alle pellicole romantiche, alle commedie rose e ai film per la famiglia, Emotion Life, un nuovo ciclo di speciali dedicato alle biografie dei grandi personaggi che hanno fatto la storia della musica, dello sport, della letteratura, della politica e dello spettacolo. Si parte con Charlotte Gray, interpretata al cinema da Cate Blanchett nell’omonimo film del 2001 diretto da Gillian Armstrong e Danny Boyle e tratto dal romanzo di Sebastian Faulks La guerra di Charlotte.

    Emotion Life andrà in onda ogni martedì alle 21.05 in anteprima assoluta su Premium Cinema Emotion a partire da stasera. Come anticipato in apertura il nuovo programma del canale di Mediaset Premium intende approfondire la vita di alcuni grandi personaggi attraverso interviste a esperti e studiosi di musica, sport, spettacolo, letteratura e politica. Per confezionare questo nuovo ciclo di speciali, Andrea Broglia, curatore del programma, si è avvalso della collaborazione tra gli altri di Matteo Marzotto, che ha svelato inediti segreti sullo stilista Valentino; Alberto Rollo, direttore editoriale della Feltrinelli che ha raccontato i segreti più intimi di John Keats, Ernest Hemingway, Jane Austen e Dylan Thomas Emotion Life; e del critico musicale Alberto Tonti, che si è invece soffermato sulle affascinanti e misteriose figure di Ray Charles e Jim Morrison.

    Ciascun speciale sarà poi seguito dalla messa in onda di film biografici sul personaggio protagonista della rubrica.

    Questa la programmazione di Emotion Life per il mese di aprile:

    Martedì 3 aprile “Speciale Charlotte Gray”, seguito in seconda serata dal film “Charlotte Gray”.

    Martedì 10 aprile “Speciale Johanna Anglicus”, seguito dal film “La papessa” diretto nel 2009 da Sönke Wortmann e interpretato da Johanna Wokalek.

    Martedì 17 aprile “Speciale Orson Welles”, seguito dal film Me and Orson Welles con Zac Efron e Claire Danes per la regia di Richard Linklater.

    Martedì 24 aprile “Speciale Jim Morrison”, seguito dal film “The Doors” diretto nel 1991 da Oliver Stone.

    380