Premio Tv 2012 nomination: in lizza Fiorello, Rocco Papaleo e Geppi Cucciari

Ecco le nomination per il Premio Tv 2012 : in lizza Fiorello, Rocco Papaleo e Geppi Cucciari come personaggi televisivi dell'anno

da , il

    Premio Tv 52 Premio Regia Televisiva

    Ecco le nomination per il Premio TV 2012 – 52° Premio Regia Televisiva, il prestigioso riconoscimento ideato da Daniele Piombi che sarà assegnato domenica 11 marzo durante la cerimonia di premiazione che andrà in diretta su Rai Uno dal teatro Ariston di Sanremo con la conduzione di Carlo Conti. Proprio il conduttore della serata evento è in lizza nella categoria Miglior personaggio televisivo maschile insieme a Fiorello e Gianni Morandi. A contendersi la statuetta di Miglior personaggio televisivo femminile saranno invece Antonella Clerici, Geppi Cucciari e Maria De Filippi. Il premio di Personaggio rivelazione dell’anno sarà una gara tra Marco Liorni, Teresa Mannino e Rocco Papaleo, già eletto all’unanimità rivelazione di Sanremo 2012. Don Matteo 8, Il tredicesimo apostolo e Il restauratore si sfidano come Miglior Fiction, mentre uno tra Lo spettacolo sta per iniziare condotto da Antonella Clerici(Rai1), L’Anno che Verrà presentato da Carlo Conti (Rai1) e Telethon 2011 guidato da Fabrizio Frizzi sarà premiato come Evento straordinario televisivo dell’anno. Di fatto si conosce già il vincitore di Miglior Tg, in virtù della nomination unica assegnata al Tg LA7 diretto da Enrico Mentana. Dopo il salto le 20 trasmissioni televisive finaliste selezionate da una giuria di esperti formata da oltre 100 giornalisti della stampa italiana.

    Di questi 20 programmi solo 10 riceveranno il Premio TV 2012 – 52° Premio Regia Televisiva ma salta subito all’occhio che solo cinque delle 20 finaliste sono trasmissioni Mediaset:

    1. 62° Festival di Sanremo (Rai1)

    2. Attenti a quei due (Rai1)

    3. Avanti un altro (Canale 5)

    4. Ballando con le stelle (Rai1)

    5. Ballarò (Rai3)

    6. Domenica in – L’arena (Rai1)

    7. I migliori anni (Rai1)

    8. #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend (Rai1)

    9. Italia’s got talent (Canale 5)

    10. L’eredità (RAI1)

    11. La prova del cuoco (Rai1)

    12. La storia siamo noi (Rai educational)

    13. La vita in diretta (Rai1)

    14. Le iene show (Italia 1)

    15. Napoli milionaria (Rai1)

    16. Radio Londra (Rai1)

    17. Report (Rai3)

    18. Soliti ignoti (Rai1)

    19. Striscia la notizia (Canale 5)

    20. Zelig (Canale 5)

    A decretare i 10 migliori programmi della Televisione Italiana 2012 sarà la Grande Accademia di Garanzia presieduta da Gigi Vesigna, mentre sarà il pubblico da casa con il televoto a scegliere il Miglior Programma Televisivo dell’anno tra i premiati della Top Ten.