Premio Tv 2011: Ti lascio una canzone programma dell’anno, tutti i vincitori

Premio Tv 2011: Ti lascio una canzone programma dell’anno, tutti i vincitori

Ecco tutti i 10 vincitori del Premio Tv 2011 - 51° Premio Regia Televisiva

    Il pubblico da casa, attraverso il consueto televoto, ha assegnato a Ti lascio una canzone la statuetta di Programma dell’Anno nell’ambito del Premio Tv 2011 – 51° Premio Regia Televisiva andato in onda in diretta ieri sera su Rai Uno dal Teatro Ariston di Sanremo con la conduzione di Fabrizio Frizzi e la partecipazione di Hoara Borselli. Dopo il salto i premi speciali e la top ten delle migliori trasmissioni della stagione 2010-2011 stilata dall’Accademia di Garanzia (formata da Gigi Vesigna, Renzo Arbore, Umberto Brindani, Maddalena Corvaglia, Stefano D’Orazio, Giorgio Forattini, Silvana Giacobini, Mario Maffucci e Stefano Zecchi) che ha clamorosamente e inspiegabilmente fatto fuori Vieni via con me, il programma rivelazione di Fazio e Saviano che ha fatto incetta di ascolti su Rai Tre anche contro il Grande Fratello 11.

    Ti lascio una canzone è stato quindi il programma più votato dal pubblico a casa e la simpatica Antonella Clerici si conferma tra le conduttrici più amate dagli italiani: la scelta del suo baby talent show come programma dell’anno la ripaga in un certo senso del gossip “cattivo” che l’ha vista protagonista di recente a causa dal tradimento del suo compagno Eddy Martens.

    Al televoto Ti lascio una canzone ha avuto la meglio sulle altre 9 trasmissioni che compongono la top ten dei vincitori stilata dall’Accademia di Garanzia sulla base delle 20 finaliste: Soliti Ignoti di Fabrizio Frizzi, 61° Festival di Sanremo (a ritirare il premio sono stati solo Gianni Morandi e Belen Rodriguez), l’opera teatrale Filumena Marturano di Massimo Ranieri, I migliori anni di Carlo Conti, Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli per la Rai, e per Mediaset premiati Le Iene Show, Zelig, Striscia la notizia e Chiambretti Night.

    Passiamo ora ai premi speciali della 51° edizione del Premio Regia Televisiva: Luciana Littizzetto ha battuto Antonella Clerici e Paola Cortellesi nella corsa al Premio Tv 2011 come Personaggio femminile dell’anno, mentre Claudio Bisio è stato scelto come Personaggio maschile nella sfida contro Fabrizio Frizzi e Gianni Morandi.

    Belen Rodriguez, protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo e del primo dei nuovi film tv de Il Commissario Montalbano, ha conquistato il riconoscimento di Personaggio Rivelazione dell’anno (in lizza con lei c’erano Salvo Sottile e Geppi Cucciari): la sensuale showgirl argentina, al momento della premiazione, ha dichiarato che spera di aver dimostrato che oltre al gossip sa fare anche altro.


    Infine La Leggenda del bandito e del Campione con Beppe Fiorello è stata preferita a Le cose che restano e Rossella come Miglior Fiction, e il Tg La7 di Enrico Mentana è stato premiato come migliore telegiornale nazionale.

    Unica stonatura della serata di gala che è filata via liscia come l’olio, tra balletti, canzoni e intermezzi comici, l’assenza ingiustificata di Vieni via con me dalla lista dei migliori 10 programmi della stagione nonostante fosse nei 20 finalisti. Lo show di Fazio e Saviano meritava sicuramente un posto nella top ten (al posto di chi decidetelo voi).

    609

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE