Premio Tv 2011, tanta Rai tra i 20 programmi finalisti

Premio Tv 2011, tanta Rai tra i 20 programmi finalisti

Ecco i 20 programmi finalisti per la Top 10 del Premio Tv 2011 che andrà in onda domenica sera su Rai Uno

    Sono state annunciate oggi le candidature per la 51° edizione del Premio Regia Televisiva, il gran gala della Tv ideato da Daniele Piombi che ogni anno premia le migliori 10 trasmissioni della stagione. Sui 20 programmi della stagione 2010/2011 selezionati dalla Grande Giuria di oltre 100 testate giornalistiche (chiamata a stilare la Top20) ben 15 sono targate Rai. Il Premio Tv 2011 andrà in onda su Rai Uno in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo con la conduzione di Fabrizio Frizzi e Hoara Borselli. Dopo il salto i 20 programmi finalisti in lizza per il Premio Tv 2011.

    In attesa di conoscere domenica tutti i 10 programmi vincitori del Premio Tv 2011, la 51° edizione del Premio Regia Televisiva ha già assegnato un primo riconoscimento: il Tg La7 di Enrico Mentana è stato infatti premiato come Miglior Tg nazionale della stagione. Tra gli altri premi collaterali il conduttore della serata Fabrizio Frizzi è in gara come miglior personaggio maschile insieme a Claudio Bisio, mentre la statuetta di personaggio rivelazione dell’anno è un affare tra Belen Rodriguez, Geppi Cucciari e Salvo Sottile. La Miglior Fiction dovrebbe essere una tra La leggenda del bandito e del campione, Le cose che restano e Rossella.

    I 10 programmi vincitori degli Oscar Tv 2011 saranno scelti dall’Accademia di Garanzia formata da Gigi Vesigna, Renzo Arbore, Umberto Brindani, Maddalena Corvaglia, Stefano D’Orazio, Giorgio Forattini, Silvana Giacobini, Mario Maffucci e Stefano Zecchi tra questi 20 show:
    61° Festival di Sanremo (RAI1)
    Affari Tuoi (RAI1)
    Chi l’ha visto (RAI3)
    Chiambretti Night (CANALE 5)
    Filumena Marturano (RAI1)
    I migliori anni (RAI1)
    La storia siamo noi (RAI2)
    La vita in diretta (RAI1)
    Le Iene Show (ITALIA 1)
    L’Eredità (RAI1)
    Porta a Porta (RAI1)
    Quarto Grado (RETE 4)
    Report (RAI3)
    Soliti Ignoti (RAI1)
    Striscia la notizia (CANALE 5)
    Ti lascio una canzone (RAI1)
    Vieni via con me (RAI3)
    Voyager (RAI2)
    X Factor (RAI2)
    Zelig (CANALE 5)

    Sarà poi il televoto a decretare il Miglior Programma Televisivo dell’anno tra i dieci vincitori della serata. Appuntamento a domenica sera su Rai Uno con il Premio TV 2011– 51° Premio Regia Televisiva.

    404