Premio Regia Televisiva 2015 il 25 maggio su Rai 1 con Fabrizio Frizzi: i vincitori

Premio Regia Televisiva 2015 il 25 maggio su Rai 1 con Fabrizio Frizzi: i vincitori

Premio Regia Televisiva 2015 il 25 maggio su Rai 1 con Fabrizio Frizzi: i vincitori

    Torna. Certo che torna. Il Premio Regia Televisiva 2015 ci sarà. Il prossimo 25 maggio, in diretta su Rai 1, Fabrizio Frizzi eredita la conduzione dal prezzemolino Carlo Conti. Tra i vincitori di quest’anno (per i nomi scrollate pure in basso), spicca Roberto Benigni: con il suo Dieci Comandamenti firmato Lucio Presta si aggiudica il premio per il programma tv ‘evento straordinario dell’anno’. Le celebrazioni del piccolo schermo quest’anno si terranno a Roma. Peccato: Frizzi non avrà nemmeno l’onore di calcare il palco dell’Ariston, da dove negli anni si sono tenute le passate edizioni, pensate da Daniele Piombi.

    Bando alle ciance. Se Conti non ci sarà come conduttore (evidentemente è un tantino impegnato in tv…), per Fabrizio Frizzi Si può fare! e avrà come fido compagno Maurizio Pagnussat in regia, storica ‘camera’ del conduttore più abbronzato della TV. Ma quali sono i programmi TV che saranno valutati da un sistema di voto misto (testate giornalistiche + opinion leader) nominabili trionfatori della diretta finale?

    In ordine rigorosamente alfabetico! 65° Festival di Sanremo (Rai1); Amici (Canale 5) – non fa strano vedere i nomi di questi due programmi così vicini? -; Ballando con le Stelle (Rai1); Bersaglio Mobile (La7), Chi l’ha visto? (Rai 3); Crozza nel paese delle meraviglie (La7); Italia’s got talent (Sky Uno); L’Arena (di Massimo Giletti, Rai1); Le Iene Show (Italia 1); L’Eredità (Rai 1); MasterChef (Sky Uno); Pechino Express (Rai 2); Porta a porta (Rai1); Quinta Colonna (Rete4); Report (Rai3); Sogno e son desto 2 (Rai 1); Striscia la notizia (Canale 5); Tale e quale show (Rai 1); The Voice of Italy (Rai 2) e X Factor (Sky Uno).

    All’appello pare mancare giusto Caduta Libera di Scotti.

    Scherzi a parte (ah, a proposito niente Bonolis nei premi Rai?), ci saranno anche altri riconoscimenti – come ogni anno: vanno infatti aggiunte le categorie Fiction, Personaggio maschile e femminile dell’anno e l’attesissimo, più di altri, premio Personaggio Televisivo Rivelazione dell’Anno!

    436

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI