Premio Regia Televisiva 2010, le nomination. Carlo Conti a Sanremo 2011?

Premio Regia Televisiva 2010, le nomination. Carlo Conti a Sanremo 2011?

ecco le nomination per il miglior programma della stagione televisiva 2009-2010 in lizza per il Premio Tv Regia Televisiva 2010

da in Carlo Conti, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai 1, daniele-piombi, Festival di Sanremo 2011, premio-regia-televisiva
Ultimo aggiornamento:

    Premio Regia Televisiva 2010, nomination, CArlo Conti

    Carlo Conti torna per il secondo anno consecutivo alla conduzione del Premio Regia Televisiva che il prossimo giovedì 18 marzo festeggerà i suoi 50 anni di vita con una grande prima serata in diretta su Rai Uno dal Teatro Ariston di Sanremo. La cerimonia di consegna dell’ambita e prestigiosa statuetta degli Oscar della tv italiana sarà anche occasione per celebrare il record di Daniele Piombi, protagonista dietro le quinte e in video di tutte le edizioni dell’evento dal lontano 1961. Tra i 20 migliori programmi in nomination per il Premio Tv 2010 ci sono il 60° Festival di Sanremo, Chiambretti Night, Grazie a Tutti, Report, Zelig. E intanto Conti pensa a Sanremo 2011.

    Il prossimo 18 marzo Carlo Conti sarà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per presentare l’edizione 2010 del Premio Tv – Premio Regia Televisiva ma tutti si chiedono se ci tornerà anche l’anno prossimo come mattatore del Festival di Sanremo 2011.

    È troppo presto per dire se lo condurrò – ha spiegato Conti alla presentazione del programma – avremo modo di parlarne. Certo che se le cose andranno per il verso giusto, perché no? Altrimenti continuerò con L’Eredità e altri programmi”. Speriamo di non dover attendere troppo prima di scoprirlo…

    Passiamo ora all’imminente evento degli Oscar della tv italiana. Le 20 trasmissioni finaliste che si contenderanno il Premio TV nella Top Ten del Premio Regia Televisiva 2010 sono state selezionate da una commissione formata dai rappresentanti della stampa nazionale mentre i 10 migliori programmi della stagione televisiva 2009/2010 del piccolo schermo italiano saranno scelti dall’Accademia di Garanzia guidata da Gigi Vesigna e composta da: Nicola Apollonio (Direttore di “Espresso Sud”), Renzo Arbore, Umberto Brindani (Direttore di “Oggi”), Marida Caterini (“Il Tempo”), Fabrizio Cerqua (Direttore di Fiction tv), Silvana Giacobini, Nicoletta Mantovani, Andrea Monti (Direttore de ”La Gazzetta dello Sport”), Monica Mosca (direttrice di “Gente”), Alba Parietti, Don Antonio Sciortino (direttore di “Famiglia Cristiana”), Maurizio Seymandi, Edoardo Vianello e Stefano Zecchi (professore ordinario di Estetica presso l’Università degli Studi di Milano).

    Queste le nomination per i migliori programmi del 2009-2010: Ballando con le stelle, Brignano con la O, Che tempo che fa, Chiambretti Night, Chi ha incastrato Peter Pan, Chi vuol essere milionario, L’Eredita’, Il Fatto del Giorno, 60* Festival della Canzone Italiana, Grazie a tutti, Le Iene, I Migliori Anni, Porta a Porta, Report, La Storia Siamo Noi, Striscia la Notizia, Ti lascio una canzone, Ulisse, La Vita in Diretta e Zelig.

    In lizza per il premio come Miglior Personaggio Televisivo Femminile ci sono la padrona di casa del Festival di Sanremo 2010 Antonella Clerici, la signora del sabato sera Milly Carlucci e la signora degli ascolti Maria De Filippi.

    A contendersi la statuetta per il Miglior Personaggio Televisivo Maschile ci sono invece il desiderata della tv Paolo Bonolis, il simpatico Carlo Conti e il principe dei quiz Gerry Scotti.

    Mentre Don Matteo, Il Sangue dei vinti e Lo scandalo della Banca Romana sono le finaliste del premio per la Miglior Fiction dell’anno.
    Sarà il pubblico a casa, attraverso il televoto, a decretare poi il Miglior Programma Televisivo dell’anno. Chi merita di vincere secondo voi?

    614

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiPersonaggi TvProgrammi TVRai 1daniele-piombiFestival di Sanremo 2011premio-regia-televisiva