Preacher 2′ stagione: anticipazioni nuovi episodi [Spoiler]

Preacher 2′ stagione: anticipazioni nuovi episodi [Spoiler]
    Preacher 2′ stagione: anticipazioni nuovi episodi [Spoiler]

    La 2′ stagione di Preacher 2′ ci sarà, ma quali sono le anticipazioni e gli spoiler per i nuovi episodi? Il rinnovo della serie AMC è stato ufficializzato a giugno, ma solo dopo il season finale trasmesso a fine luglio 2016 sono state rilasciate dallo showrunner Sam Catlin, per i nuovi episodi – 13 invece di 10 – che vedremo sulla rete americana a partire dal 2017. Dopo il salto, un riassunto del finale della prima stagione e le prime anticipazioni sui nuovi episodi di Preacher 2′ stagione.

    Dopo la messa in onda di “Call and Response”, season finale della prima stagione di Preacher, arrivano le prime anticipazioni su Preacher 2, i cui nuovi episodi andranno in onda nel 2017: nell’ultima puntata Jesse Custer (Dominic Cooper) e la sua congregazione fanno la choccante scoperta che Dio è scomparso, poco prima che la città (o quantomeno, la chiesa) salti per aria perché nessuno stava controllando l’impianto a metano. Per Sam Catlin, l’esplosione è un richiamo ad una città à la Sodoma e Gomorra che salta per aria a causa dell’assenza di Dio, anche se a giudicare dai frame visti nel season finale, sembra i danni maggiori riguardino la chiesa e non tanto la città.

    Ma quali sono le anticipazioni per Preacher 2′ stagione ora che i personaggi principali sono morti, a parte Eugene Root aka Arseface (e, ovviamente, Jesse, la sua fidanzata Tulip e il vampiro Cassidy)? Lo sceneggiatore non si sbilancia e spiega che insieme ai due produttori Seth Rogen e Evan Goldberg voleva la prima stagione di Preacher fosse un prequel del fumetto e se molti personaggi sono scomparsi – tra i notabili della serie, addio a Odin Quincannon (Jackie Earle Haley) ed Emily (Lucy Griffiths) – Catlin dice che ci sono molti personaggi dei fumetti a portare in vita.

    Se Preacher prima stagione è servita per ‘stabilire’ la relazione di Jesse con Dio (e per dare un contesto al tutto: il protagonista è ora disilluso per aver perso la sua congregazione), Preacher 2′ stagione si concentrerà sulla ricerca di Dio che il trio fa per aiutare la divinità (anche se questa non volesse) e sulla caccia che ai protagonisti darà il cowboy Saint of Killers (Graham McTavish).

    Nei nuovi episodi di Preacher 2 ci sarà poi un’altra personalità che avrà un grosso ruolo, definita da Catlin come ‘la figura in bianco‘ che abbiamo già visto nel terzo episodio della seconda stagione, quando Tulip, durante un incontro con Danni (Julie Dretzin), fa la conoscenza (su carta) della “Grail Industries”, di cui l’uomo in bianco – Herr Starr – è il secondo in capo.

    In Preacher 2′ scopriremo dunque di più sulla Grail Industries, organizzazione che controlla i governi del mondo, protegge il sangue di Gesù (che non è stato crocifisso ma si è sposato e ha avuto fugli) e vuole conquistare il potere assoluto. Sempre a proposito di anticipazioni su Preacher 2′, conosceremo infine il serial killer Reaver Cleaver e la famiglia di Jesse, tra cui la nonna Cajun, oltre a scoprire (… prima o poi) chi ha ucciso il padre di Jesse.

    583

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI