Possibile scambio Gialappa’s Band-Trio Medusa tra Mediaset e Rai?

Scambio di trii all'orizzonte: Trio Medusa a Mediaset e Gialappa's Band alla Rai?

da , il

    Scambio Mediaset-Rai Gialappa's-Trio Medusa

    Che si profili all’orizzonte uno “scambio di trii” tra Mediaset e Rai? Pare che a Mediaset, nonostante i buoni ascolti, premano per far approdare il Trio Medusa alla conduzione de Le iene, al posto della Gialappa’s Band. I tre di Mai Dire a quel punto si accaserebbero in Rai, e proprio al programma appena lasciato dal Trio Medusa, Quelli che.

    Il mercato televisivo non si è di certo concluso con la presentazione di palinsesti. Dopo la corsa al giornalista televisivo, è ora che le reti televisive comincino anche un po’ a pensare all’intrattenimento. Una notizia molto succulenta sembra essere lo “scambio di trii” tra Rai e Mediaset che coinvolgerebbe Trio Medusa e Gialappa’s Band, nonché due delle trasmissioni di punta delle aziende, rispettivamente Quelli Che e Le iene.

    La Gialappa’s Band è reduce dalla partecipazione a Le iene, in cui le loro voci hanno accompagnato la diretta portata avanti dai conduttori Hilary Blasi e Teo Mammucari. L’esperimento ha pagato in termini di ascolti e Mediaset vorrebbe affidare la nuova edizione allo stesso cast. Tuttavia, in ottica di riduzione dei costi, Mediaset starebbe pensando ad una robusta decurtazione dell’ingaggio per i tre gialappi, i quali, a questo punto, tentennano sulla firma del nuovo contratto: nella loro ottica è paradossale che l’azienda cerchi da una parte di convincerli a rifare un programma di successo e dall’altra di “punirli” con un taglio di stipendio.

    Nel caso i tre della Gialappa’s non accettassero i termini del nuovo contratto, a Cologno Monzese potrebbero pensare di sostituire un trio con un altro trio. L’autore de Le iene, Davide Parenti, si tutelerebbe cercando di far ritornare in trasmissione dopo anni di assenza il Trio Medusa: i tre avevano iniziato la loro carriera televisiva proprio nel programma di Italia 1. A quel punto la Gialappa’s Band potrebbe abbandonare clamorosamente Mediaset dopo ben 27 anni ed approdare alla Rai. In quale programma? Ma ovviamente proprio nella trasmissione lasciata dal Trio Medusa, Quelli che, dove potrebbero tornare ad occuparsi anche di calcio, loro grande passione.

    Queste voci vi sembrano un’ipotesi concreta o niente di più che fantamercato televisivo? Continuate a seguirci per ulteriori informazioni!