Porta a Porta torna su RaiUno senza Berlusconi; e Vespa si prepara a 9 prime serate

Porta a Porta torna su RaiUno senza Berlusconi; e Vespa si prepara a 9 prime serate

Al via stasera, martedì 20 settembre 2011, la nuova stagione di Porta a Porta: e per la prima volta, dopo tanti anni non ci sarà Silvio Berlusconi a inaugurare il salotto di Bruno Vespa

    berlusconi porta a porta

    Torna questa sera nella seconda serata di RaiUno il tradizionale appuntamento con Porta a Porta che mantiene inalterate le sue quattro le puntate settimanali, dal lunedì al giovedì. Bruno Vespa, però, si prepara anche a nove prime serate al via dalla metà di novembre. Non saranno dei veri e propri ‘speciali’ di Porta a Porta, ma si tratterà di un programma di attualità con tanto di nuovo titolo, distribuito nel corso dell’intera stagione tv, che si concluderà solo il 30 giugno 2012. Intanto Vespa inaugura questa nuova stagione di Porta a Porta rompendo una tradizione: non ha invitato il Premier Silvio Berlusconi.

    Per il primo anno confesso che non ci abbiamo proprio pensato, non l’abbiamo invitato. D’altronde la situazione è talmente mobile. Aspettiamo che le bocce siano un po’ più ferme per invitarlo, ammesso che accetti, visto che Berlusconi è il politico che va meno in tv“: così Bruno Vespa commenta la scelta di non aprire la nuova stagione di Porta a Porta con la consueta puntata dedicata al premier Silvio Berlusconi.

    Data la situazione piuttosto calda si è preferito lasciar calmare le acque prima di sentire la ‘versione di Silvio’, anche se senza alcun dubbio sarà comunque protagonista della puntata.

    Per l’esordio Vespa ha invitato Rosy Bindi e Maurizio Lupi, chiamati a intervenire su intercettazioni, processi e situazione economica; in collegamento anche Paolo Mieli e Giuliano Ferrara. Insomma, anche se non sarà fisicamente sulle poltroncine bianche di Vespa, Berlusconi aleggerà nello studio. Del resto potrà anche non andare in tv, ma i talk politici non fanno che parlare di lui (e un motivo ci sarà…).

    313