Porta a Porta, Speciale 20 anni in diretta su Rai 1: ospiti Carlo Conti e Il Volo

Porta a Porta, Speciale 20 anni in diretta su Rai 1: ospiti Carlo Conti e Il Volo

Bruno Vespa festeggia, ma Ficarra e Picone ironizzano: 'Ne è passata di saliva sotto i ponti'

da in Bruno Vespa, Porta a Porta, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    La trasmissione di Rai 1 Porta a Porta compie 20 anni e il padrone di casa Bruno Vespa risponde all’appello con uno speciale trasmesso mercoledì 17 febbraio 2016 in prima serata e in diretta: una puntata celebrativa alla quale parteciperanno diversi ospiti; del resto non mancheranno neppure i ricordi, né gli ospiti politici, proprio nello studio televisivo che negli ultimi due decenni più e più volte è stato definito la ‘terza camera’. Di tempo, però, ne è passato…

    Vespa Prodi

    Un po’ in ritardo, in verità, ma comunque arriva. Bruno Vespa celebra i 20 anni di Porta a Porta mercoledì 17 febbraio 2016 con uno speciale in diretta su Rai 1 che si può tranquillamente definire una sorta di compleanno festeggiato in ritardo, visto che la prima puntata di Porta a Porta fu trasmessa dalla Rai il 22 gennaio 1996. Ricordate? L’inedita sigla partì e, una volta terminata, il conduttore cominciò subito con le domande a Romano Prodi, primissimo ospite di quella che poi sarebbe diventata una trasmissione evergreen dei palinsesti Rai.

    Ficarra

    Se da un lato Bruno Vespa cinguetta su Twitter per ricordare a tutti i fans di Porta a Porta l’appuntamento speciale in prima serata per celebrare i 20 anni della trasmissione, ’20 anni di storia, cronaca, costume e spettacolo’ (almeno così dice il giornalista), dall’altro non manca neppure l’ironia degli attuali conduttori di Striscia la notizia Ficarra e Picone, visto che i due attori comici hanno avuto qualcosa da ridire su Facebook, ricordando che in 20 anni di trasmissione ‘ne è passata di saliva sotto i ponti’. Un messaggio pubblicato insieme ad una foto che ritrae Vespa intento a baciare la mano di Silvio Berlusconi.

    Se è vero che Silvio Berlusconi non ci sarà (almeno per il momento non è stato annunciato), dall’altro è anche vero che gli ospiti presenti in occasione dello speciale sui 20 anni di Porta a porta non saranno solo leaders politici, ma vedremo all’opera anche diversi conduttori Rai: Milly Carlucci, che sabato ritorna in TV con Ballando con le stelle 11; Carlo Conti, reduce dal successo di Sanremo 2016; Antonella Clerici, che dopo Ti lascio una canzone, di sera è da un po’ che non appare in video.

    Non mancheranno neppure il musicista Giovanni Allevi, i cantanti Peppino Di Capri e Al Bano, quest’ultimo di recente protagonista con lo stesso Bruno Vespa dello speciale di Porta a Porta dalla Russia, e Valeria Marini. E anche i tre ragazzi de Il Volo saluteranno lo ‘zio’ Bruno Vespa in collegamento da New York…

    712

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bruno VespaPorta a PortaRaiRai 1 Ultimo aggiornamento: Martedì 16/02/2016 15:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI