Porta a Porta, lite Vespa – Brunetta: Davide Serra in collegamento accende lo scontro

Porta a Porta, lite Vespa – Brunetta: Davide Serra in collegamento accende lo scontro

Puntata speciale su Brexit, il conduttore replica così al politico: 'Sono qui indegnamente'

da in Porta a Porta, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Stia al suo posto! Furibonda lite in diretta TV a Porta a Porta tra Bruno Vespa e Renato Brunetta. Il finanziere Davide Serra è in collegamento video da Londra durante la puntata speciale su Brexit (trasmessa in prima serata su Rai 1 giovedì 23 giugno 2016) ma, diciamo così, a sua insaputa, finisce per accendere lo scontro tra il conduttore del programma e il politico, l’ex ministro di Forza Italia anche lui convocato tra gli ospiti in studio per discutere del tema d’attualità. L’aspro botta e risposta ha così catalizzato l’attenzione dei telespettatori a casa, in un certo senso stupiti per quanto stesse accadendo sulla TV di Stato.

    Una lite, quella tra Bruno Vespa e Renato Brunetta a Porta a Porta, che si candida a diventare una delle più iconiche successe negli anni nel corso delle varie puntate della trasmissione di Rai 1.

    Ma cos’è successo di preciso durante lo speciale su Brexit mandato in onda in prima serata su Rai 1 giovedì 23 giugno 2016? Davide Serra è in collegamento da Londra. Si commentano gli scenari sulla possibile uscita di scena del Regno Unito dall’Europa.

    (dal minuto 00.54)

    Ad un certo punto, però, i telespettatori sentono la voce del politico che in studio interviene per far presente a tutti che il finanziere che sta parlando è ‘amico di Renzi‘. Queste le parole usate dall’ex ministro in quota FI.

    Così, il conduttore del programma, preso dall’ira del momento, che non si riesce a contenere, sbotta letteralmente contro l’ospite in studio: ‘Onorevole Brunetta, ma sta impazzendo? Sta parlando una persona, sia educato, la prego! Stia al suo posto per favore!‘.

    collage

    E apriti cielo! Le parole del giornalista suscitano l’ennesima reazione del politico, che affronta così il padrone di casa: dicendogli di dover stare al suo posto anche lui. Vespa però non si tiene nulla e affila le unghie perché la circostanza pare lo richieda.

    E infatti a Brunetta risponde così:

    Lei chi è? Che titolo ha per interrompere una persona?‘. Seguono la parole dell’ospite che in studio lo accusa di essere sottomesso alla politica (del governo?). Quindi, il conduttore, dicendosi meravigliato del livello di propaganda raggiunto, e preso dalla rabbia del momento, si tradisce pronunciando questa frase, forse con tono ironico: ‘Io sono qui indegnamente‘.

    Ma oltre alla lite Vespa – Brunetta a Porta a Porta, i telespettatori che ieri sera 23 giugno 2016 erano curiosi del dibattito TV incentrato sulla questione Brexit, sono stati colpiti anche dal singolare intervento di Mario Monti durante la maratona di Enrico Mentana su La7.

    L’ex presidente del consiglio incaricato, infatti, ospite del giornalista sulla rete di Urbano Cairo, ha definito la trasmissione informativa come puro intrattenimento, lasciando poco dopo il collegamento per andare in un altro programma. A quanto pare si riferiva alla TV di Stato, dove evidentemente l’informazione non è mancata…

    630

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Porta a PortaRaiRai 1 Ultimo aggiornamento: Venerdì 24/06/2016 10:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI